Stipendi Piloti MotoGP 2024: Chi Sono i Più Ricchi? Martin, Bagnaia e Marquez sul Podio

La classifica dei Paperoni della classe regina, con alcune conferme e qualche sorpresa

Christian CaramiaChristian Caramia

18 dic 2024 (Aggiornato il 23 dic 2024 alle 11:02)

Chi è il Paperone della MotoGP? A stagione ormai conclusa, con Jorge Martin campione del Mondo su Pecco Bagnaia e Marc Marquez, proviamo a stilare un'altra classifica, quellla relativa allo stipendio dei piloti nel 2024. Numeri alla mano, chi vince in questa speciale graduatoria? Tra conferme e sorprese, andiamo a scoprirlo.

Stipendio piloti MotoGP: Jorge Martin


Provando a stilare la classifica degli stipendi dei piloti MotoGP, al 9° posto troviamo a pari merito un terzetto davvero ben assordito. A guadagnare 1 milione di euro sono stati Brad Binder e Franco Morbidelli, con l'alfiere KTM e il portacolori Prima Pramac in buona compagnia: assieme a loro c'è il campione del Mondo Jorge Martin, incoronato nel gran finale di Barcellona. I guadagni dello spagnolo sono però più cospicui: allo stipendio base vanno aggiunti i benefit per le vittorie centrate in gara, nelle Sprint e in campionato.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi