MotoGP per Valencia: la cifra raccolta da CharityStars con cimeli incredibili

MotoGP per Valencia: la cifra raccolta da CharityStars con cimeli incredibili

La comunità del Mondiale si è stretta intorno alla città che è stata in parte colpita e devastata dall’alluvione, ed ecco la somma raccolta per la Cruz Roja

09.12.2024 ( Aggiornata il 09.12.2024 15:32 )

Appena qualche giorno prima che cominciasse il Gran Premio della Malesia entrasse nel vivo, Valencia è stata messa in ginocchio da un’alluvione terribile che ha creato moltissimi danni. La comunità del Mondiale si è stretta intorno alle zone colpite e oltre alla raccolta di fondi lanciata da Aspar – team valenciano – anche CharityStars ha voluto contribuire nell’aiutare le famiglie che hanno avuto la peggio.

Dalla moto con cui Vinales vinse il titolo Moto3 al casco autografato di Valentino Rossi


Era stata quindi lanciata quest’asta benefica con cimeli importanti messi a disposizione dai piloti stessi e la comunità del Mondiale ha voluto dare il proprio aiuto. Tra gli oggetti che erano nell’asta c’era la moto di Maverick Vinales, con cui nel 2013 ha vinto il titolo di Moto3, che ha raccolto 50mila euro, poi una delle prime Moto2 offerta dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta che è stata acquistata per 31mila euro. Oltre a questo anche un casco autografato di Valentino Rossi, uno di Fabio Quartararo e la tuta di Miguel Oliveira.

Il ricavato devoluto alla Cruz Roja


Il totale raggiunto, tra tanti altri cimeli, è stato di 264.484,00 euro che è stato devoluto alla Cruz Roja, in prima linea per aiutare le persone colpite. Molti piloti hanno contribuito donando oggetti personali delle corse autografati e la risposta del pubblico è stata altrettanto generosa nell’accaparrarsi oggetti unici da collezione, dando un contributo prezioso e concreto alle persone in difficoltà.

MotoGP, Bagnaia e Domizia donano sorrisi ai bambini di casa UGI

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi