MotoGP 2024, team promossi o bocciati: Lenovo e Pramac top alla pari

Squadre Ducati ufficiali e satellite riferimento d'annata. Aprilia prima rivale. KTM male, Honda peggio

MotoGP 2024, team promossi o bocciati: Lenovo e Pramac top alla pari

Mirko ColombiMirko Colombi

26 nov 2024

La stagione 2024 della MotoGP ha proposto la sfida tra marchi e piloti, questi rappresentanti nel paddock dai team. Undici le squadre titolari iscritte, ognuna alle prese con obiettivi personali: alcune si giocavano il titolo, altre debuttavano, altre schieravano profili debuttanti. Ecco le nostre valutazioni, box per box. I voti stilati sono scevri di classifica, ovvero, tengono conto di parametri diversi dal semplice ordine di graduatoria.

Corri in edicola: è uscito Motosprint numero 48!

Pramac Racing e Lenovo Ducati: ax aequo in MotoGP

Ducati Lenovo Team - Voto 10 

Parliamo di una eccellenza nostrata, costiuita da professionisti di alto lignaggio, tecnologia al top e diretta emanazione di Borgo Panigale. Al di là della mondiale squadre vinto, il box Rosso rimane il riferimento attuale della classe regina, una sorta di Ferrari a due ruote. Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, però, hanno fatto decisamente meglio di Charles Leclerc e Carlos Sainz. FERRARISTI

Prima Pramac Racing - Voto 10

Seppur seconda, la squadra capitanata da Gino Borsoi merita voto pieno: vincere il titolo piloti con Jorge Martin è una sorta di "soddisfazione indipendente", ma è giusto precisare quanto le Desmosedici GP24 fossero uguali alle Lenovo Factory. Nonostante il gap di punti sofferto da Franco Morbidelli nei confronti del compagno di colori, il lavoro dello statf è sempre stato di piena qualità. SATELLITARI

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi