Atp Finals, il paragone di Jannik Sinner con Valentino Rossi e la MotoGP

Il numero uno del tennis ha tracciato un parallelismo con il nove volte iridato nel Motomondiale

RedazioneRedazione

11 nov 2024

A suon di trionfi, Jannik Sinner è diventato un simbolo del tennis, un autentico trascinatore capace di avvicinare allo sport migliaia di nuovi appassionati. Una forza che lo ha portato a essere paragonato ad altri sportivi in grado di catalizzare l'attenzione e trascinare l'intero movimento, come Alberto Tomba nello sci e Valentino Rossi nel motociclismo. E a proposito del nove volte iridato nel Motomondiale, a margine delle Atp Finals Sinner ha fatto un paragone tra sé, il Dottore e la MotoGP.

MotoGP, GP Barcellona: aste e donazioni per aiutare Valencia

Atp Finals: Jannik Sinner, Valentino Rossi, MotoGP


Giocare con il cappellino per me è molto importante, quasi come il casco per i piloti della MotoGP"  ha dichiarato il numero uno del tennis nel media day a Torino. "In un'intervista Valentino Rossi ha detto che quando abbassa la visiera per lui esiste solo la gara e per me mettere il cappellino è quando inizia ad esserci soltanto il tennis. E a proposito di dottori (il riferimento è al soprannome di Rossi, ndr), se sbaglio non faccio male a nessuno". Sinner ha parlato poi della pressione alla vigilia dei match importanti: "Quando entri sul centrale degli US Open c’è scritto che la pressione è un privilegio. Ed è davvero così, perché tanti atleti non sentiranno mai ciò che provo quando gioco un match importante, ho lavorato per arrivare lì ed è una sensazione divertente”.

La grandezza dei vincenti sta proprio in questo: trasformare la pressione in motivazione, come fatto da Rossi e Sinner nelle rispettive carriere.

MotoGP, Crozza: "Siate come Pecco Bagnaia!"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Assen, domenica nera per Gresini: “Operazione per Alex Marquez, tutto ok per Aldeguer”

Parla Michele Masini, Direttore Sportivo del Team dopo il doppio zero dei due piloti nel corso della gara lunga olandese

GP Assen, Rivola elogia Bezzecchi: “Uomo squadra, ci rappresenta al 100%”

“Chissà con due piloti forti dove saremmo potuto essere adesso” commenta l’AD di Aprilia Racing nel post gara di Assen dopo il secondo posto di Marco Bezzecchi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi