MotoGP Giappone, Quartararo: "4 telai in 5 GP, Yamaha si sta sforzando"

Nella conferenza stampa di Motegi, il transalpino ha elogiato l'impegno della Casa giapponese

Christian CaramiaChristian Caramia

3 ott 2024

Fabio Quartararo arriva a Motegi, sede del GP Giappone, col morale più alto rispetto a qualche uscita fa, ma senza perdere di vista la realtà. Il transalpino è consapevole dell'impegno profuso dalla Yamaha nello sviluppo della M1, che finalmente inizia a dare i suoi frutti: El Diablo ha centrato infatti tre settimi posti di fila in altrettante gare lunghe disputate tra Misano e Mandalika e punta a confermarsi anche tra le curve del tracciato nipponico, che potrebbe però presentare maggiori insidie rispetto ai precedenti.

GP Giapppone MotoGP: orari e programmazione Sky e TV8

GP Giappone: Fabio Quartararo e la Yamaha


Siamo reduci da buoni risultati, ma a Motegi la situazione potrebbe essere differente - il commento del campione del Mondo MotoGP 2021 - qui è molto importante l’accelerazione, e sappiamo bene che a livello di potenza ci manca qualcosa. A Misano sono riuscito ad affacciarmi in Top 5, vedremo se le ultime novità che abbiamo portato in pista ci aiuteranno a ripeterci. Già entrare direttamente in Q2 sarebbe molto positivo: in tal caso, il weekend cambierebbe completamente faccia, e dato che negli ultimi due weekend ci siamo riusciti, sarebbe bello riuscire a ripetersi”.

Quartararo ha poi glissato le domande sul V4 sviluppato dalla Casa dei tre diapason: "Non sono concentrato sul motore, perché ora dobbiamo pensare al presente e progedire ancora - ha proseguito El Diablo - avremo un nuovo telaio, il quarto differente nelle ultime cinque gare, è già una gran cosa alla quale non eravamo abituati in passato. Speriamo che la nuova evoluzione possa aiutarci con il grip al posteriore dopo aver migliorato il comportamento in frenata”.

GP Giappone, Martin: "Nel 2023 ero solo veloce, ora sono più completo"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pagelle GP Brno: fratelli Marquez diversi: Marquez al top, Alex a terra

Ennesimo dominio del numero 93, con 120 punti a precedere il portacolori Gresini, fermo a zero in Repubblica Ceca. Gran weekend di Acosta e Bezzecchi, nero come la cattiva sorte Mir

MotoGP, Dall'Igna: “Brembo un punto di riferimento globale per Ducati e per tutto il Mondiale”

Con Pecco Bagnaia anche il direttore generale di Ducati Corse è passato allo stabilimento racing dell’azienda di cui dice: “Attraversarlo è stimolante”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi