Temi caldi
“Ho fatto una buona partenza ma niente di incredibile” commenta lo spagnolo di Gresini Racing dopo il podio nella Tissot Sprint
Marco Pezzoni
28 set 2024 (Aggiornato alle 11:47)
Terzo posto nella Sprint indonesiana e settimo in stagione per Marc Marquez che, partendo dodicesimo, chiude quinto il primo giro stando insieme ai più veloci. Nel finale subisce un sorpasso da Bastianini così dovendosi accontentare del terzo posto.
“Non ho fatto niente di incredibile – esordisce Marquez a Sky – ho fatto una partenza buona ma sono più concentrato sull’errore in qualifica, devo lavorare su quello. Nella Sprint abbiamo fatto il nostro lavoro ma devo migliorare in qualifica.”
Se in Sprint ha potuto “beneficiare” della scivolata di Martin e dell’errore di Bezzecchi in staccata, Marc è conscio che domani sarà molto più difficile, la pista di Mandalika non offre tante possibilità di sorpasso. “Domani l’obiettivo è stare nel gruppo quinta-settima posizione, penso che facendo una buona partenza e provando a stare calmo potrò lottare con loro ma la gara sarà molto lunga. Il punto di sorpasso migliore dove passare è la 10 ma è anche quello più facile dove sbagliare.”
Sulle difficoltà in qualifica che lo portano sempre a dover recuperare dice: “Il problema è che mi spinge davanti e non riesco a fermare bene la moto, se non la piego non esce il tempo. Dobbiamo continuare a lavorare in quel senso, il primo errore è stato strano perché la moto mi è partita dietro ma deriva sempre dal primo problema.”
Nel penultimo giro Marc ha perso la seconda posizione del podio a vantaggio di Bastianini grazie ad un gran sorpasso del riminese. “Il sorpasso è stato bellissimo, al T2 faccio c…are e lui lo sapeva, mi è stato vicino alla 10 e mi ha passato.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90