MotoGP: salta l’India, Portimao rientra in calendario per il 2025 e il 2026

La tappa del Buddh International Circuit viene rimandata, e restano grossi dubbi, al 2026. Il Portogallo ringrazia e rinnova per due anni

MotoGP: salta l’India, Portimao rientra in calendario per il 2025 e il 2026
© Luca Gorini

Mentre il motomondiale è alle prese con la trasferta indonesiana, Dorna ha comunicato che la tappa indiana della MotoGP non sarà parte del calendario 2025 ma tornerà nel 2026, contestualmente è stato annunciato Portimao per le prossime due stagioni.

MotoGP, Martin, Bastianini, Quartararo, GP Indonesia: le news

India ci risiamo, Portimao ringrazia

Dopo aver debuttato nel calendario MotoGP nel 2023, raccogliendo grande successo con gare spettacolari su una pista che ben si addice alle attuali MotoGP, i problemi nell’organizzazione del ritorno del motomondiale al Buddh International Circuit non sono diminuiti. Così Dorna dopo aver originariamente annunciato il round indiano nel calendario 2025 è stata costretta a posticiparne il ritorno di almeno una stagione anche se i dubbi anche per il 2026 sono veramente tanti. A far aumentare la sensazione che per la tappa indiana non ci sia un futuro, il rinnovo per due stagioni di Portimao che si assicura un Gran Premio sia per il 2025 che per il 2026. Sarà dunque la pista in Algarve a riaccogliere i piloti al termine del trittico asiatico a fine stagione prima del gran finale di Valencia per le prossime due stagioni.

Originariamente, con il rientro dell’India, Portimao era stata scelta come pista di riserva nel caso non si fossero disputati GP nel corso della stagione, da monitorare la situazione di Balaton Park e del Kazakistan, presenti nel calendario 2025 ma su cui pendono grossi punti di domanda. Il calendario 2025 sta dunque pian piano prendendo forma in attesa dell’annuncio di tutte le date previsto entro la fine della stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bastianini: “Il 2022 l’anno che rimpiango di più, forse non ci ho creduto abbastanza”

Il romagnolo ha ripercorso gli ultimi tre anni passati su una Ducati: dalla stagione con Gresini a quando ha capito che non era stato scelto da Dall’Igna per il 2025

Bastianini: “In KTM non hanno mai mollato. Ho portato la mia esperienza Ducati ed è piaciuta”

La nuova avventura con la marca austriaca è cominciata in salita per il romagnolo, che ha raccontato che inizio ha vissuto, come poi si è evoluta e come sta migliorando
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi