Sfide Red Bull: Marquez impenna con il Ciao

Sfide Red Bull: Marquez impenna con il Ciao

Lo spagnolo e Tony Arbolino hanno in comune lo sponsor che li ha messi alla prova in tre sfide motoristiche molto particolari…

25.09.2024 ( Aggiornata il 25.09.2024 11:17 )

Tra i due Gran Premi che si sono disputati in Italia, a Misano, Marc Marquez e Tony Arbolino sono stati protagonisti di alcune sfide che Red Bull, uno sponsor che hanno in comune, ha pensato per loro. Ovviamente alla base c’era sempre un mezzo a motore tipicamente italiano. Dal Ciao, all’Apecar passando per la Vespa. Chi avrà vinto?

Le sfide sulle due ruote di Marc Marquez e Tony Arbolino


La prima sfida riguardava fare l’impennata più lunga alla guida del Ciao ed è stata abbondantemente vinta dal pilota di Moto2. La seconda è stata più elaborata e impegnativa. Alla guida della Vespa, i due piloti del Mondiale hanno fatto un percorso ben studiato con in bocca un cucchiaio con sopra un uovo. Vinceva chi riusciva a non far cadere l’uovo, e questa era la vera difficoltà. L’impresa è riuscita al sei volte iridato di MotoGP, che ha così pareggiato in questa speciale classifica. L’ultima sfida valeva tutto!

Ecco qui il video:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Red Bull Italia (@redbullitalia)

And the winner is...


La terza e ultima sfida riguardava il cronometro, ma non solo. Vinceva chi alla guida di un’Apecar ci metteva meno a completare un percorso con balle di fieno in un vicolo piuttosto stretto, senza far cadere le scatole delle pizze che erano sistemate dietro. Marquez ci ha messo meno tempo, ma ha fatto cadere più scatole e con le penalità ha perso la vittoria, che è così andata al talento di Garbagnate Milanese. Arbolino è stato più prudente alla guida e più intelligente, per aver fissato le scatole della pizza in un modo per cui non ne ha fatta cadere neanche una. Una vittoria di strategia!

GP Indonesia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi