Temi caldi
Il pilota Pramac ha raccontato un particolare aneddoto che lo portò ad una caduta a causa del nove volte iridato
Francesco Allevato
24 set 2024
L'italo-brasiliano ha ripercorso gli albori della sua carriera, spiegando come si è avvicinato all'entourage dello stesso Valentino Rossi, un percorso che l'ha poi portato ad entrare nella VR46 Academy: "Quando ho conosciuto Rossi correvo ancora con le minimoto. Mio padre, essendo stato un ex pilota negli anni '70, correva in questa zona di Pesaro, perciò quando le cose iniziarono a diventare più serie e sembrava che sarei potuto diventato un pilota, ha deciso di darmi il miglior ambiente che aveva incontrato nella sua carriera".
L'incontro con Marco Simoncelli e Valentino Rossi rappresenta un bivio nella carriera di Morbidelli, che nel 2017 divenne il primo pilota a portare un titolo mondiale (in Moto2) alla VR46 Academy: "Così ci siamo trasferiti da Roma a Pesaro, questa è la zona dove sono cresciuti i grandi campioni, e dove, secondo me, è cresciuto il miglior pilota della storia. Tramite alcuni contatti mio padre chiese a Graziano Rossi se potessi allenarmi con il figlio. Avevo 12 anni e mi allenavo già con Simoncelli e Rossi; ero completamente pazzo come pilota, ero ancora piccolo e guidavo una Yamaha 450 e già li sfidavo".
Borsoi: "Ora sappiamo che certi sorpassi sono ammessi: buono a sapersi per il futuro"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90