MotoGP, Pedro Acosta sfida Oscar Piastri: "Sono pronto per la F1"

Il pilota Mclaren e il fenomeno spagnolo si sono sfidati sui kart, in Francia: ecco il vincitore

MotoGP, Pedro Acosta sfida Oscar Piastri: "Sono pronto per la F1"

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 19 settembre 2024, 12:24 (Aggiornato il 19 settembre 2024, 12:40)

Pedro Acosta e Oscar Piastri sono due dei maggiori prospetti delle rispettive categorie, MotoGP e F1: il primo ha vinto due titoli nelle classi leggere, il secondo sta incantando tutti al volante della sua McLaren, con cui ha trionfato recentemente nel GP dell’Azerbaigian. I due si sono incrociati, almeno per una volta, sul circuito di Brignoles, nel sud della Francia, per una sfida sui kart.

CIV Femminile: Josephine Bruno imprendibile a Varano

Acosta-Piastri, sfida sui kart


Per una volta, Acosta ha lasciato il mondo delle due ruote per provare le sensazioni della guida al volante, mentre Piastri si è divertito a mettere alla prova il collega. Il risultato è stato esaltante: “È stato come il primo giorno di scuola“, ha scherzato l’alfiere GAGAS prima di mettersi alla guida. Il risultato è stato sorprendente: il pilota di Mazarron è stato battuto dall’australiano, ma per soli nove decimi: “Per essere la sua prima volta su un kart, è andato davvero forte” ha esclamato Piastri. Pronta la battuta di Acosta: “Formula 1, sto arrivando! ".

Chissà se in futuro il murciano valuterà il passaggio alle quattro ruote, imitando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Intanto, ecco il video per godervi la sfida tra Pedro e Oscar.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la partita per accaparrarsi Marc Márquez è appena cominciata: ecco la situazione mercato

Il catalano è il prezzo più pregiato del mercato 2026: Ducati vorrebbe il rinnovo, ma Honda non ha mai fatto mistero di voler vederlo tornare sotto l'Ala Dorata

Svelato il retroscena tra Rivola e Martin: Aprilia stava per pedere il pupillo spagnolo

Durante l’anno lo spagnolo si volle svincolare dalla Casa di Noale, ma l’ad non glielo permise e nel documentario racconta come andò