GP Misano, Bagnaia all'assalto di Martin: Jorge resisterà?

GP Misano, Bagnaia all'assalto di Martin: Jorge resisterà?© Gorini

La vetta dello spagnolo nel mirino di Pecco, Marc vuole ripetersi e Bastianini quarto incomodo: attenzione al meteo e a Pedro Acosta

16.09.2024 15:13

Dopo "Misano Uno, eccoci a "Misano Due". Secondo appuntamento consecutivo al Marco Simoncelli, con la classe MotoGP reduce dai colpi di scena offerti dal Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini. In occasione della trasferta intitolata Emilia-Romagna, aspettiamoci ancora di tutto. E Jorge Martin lo sa: Pecco Bagnaia vuole sorpassarlo il prima possibile.

Orari TV del Gran Premio Emilia-Romagna

Martin, Bagnaia, Marquez e Bastianini: quattro candidati al titolo MotoGP

Lo spiega la classifica riepilogativa, resoconto dei risultati sinora archiviati: sono Martin, Bagnaia, Marquez e Bastianini i candidati alla corona 2024, oguno di loro marcato Ducati. Jorge è in cima con 312 punti, Bagnaia segue a 7 lunghezze, Marc si trova a quota 259, Enea a 250.

Si comprendono diverse cose: lo spagnolo del team Pramac va a Misano per resistere in vetta, Bagnaia è il solo che, parlando dello specifico weekend, potrebbe sottrargliela, essendo una posta di 37 punti. Nel raggio includente le restanti tappe e il finale di Valencia, sempre in merito al trend stagionale e la matematica, il 93 Gresini e la Bestia sono dentro ai giochi.

Martinator lo sa: domenica ha sprecato una grossa occasione, azzardando quando ha cominciato a piovere, scelta di rientrare in pitlane a cambiare la Desmosedici rivelatasi infelice. Anzichè continuare a gettare acqua, le nuvole si sono calmata, costringendo il leader del mondiale a ripetere l'operazione: contrariamente, avrebbe distrutto le gomme rain.

Pioverà o sarà asciutto? Acosta freme, l'Aprilia deve reagire

Pedro ha in canna il colpo buono, per ora valevole di podi, non di vittoria. Avendo a disposizione seconda chance su medesima pista - fatto mai registrato sinora, test di Lusail e successivo Gran Premio a parte - il rookie d'annata partirà con maggiori probabilità di risultato.

KTM rappresentata dal portacolori GASGAS, forte pure con Brad Binder. Jack Miller e Augusto Fernandez, futuri uscenti dal progetto, sono da tenere d'occhio in caso di Flag to Flag o pioggia: a proposito, come sarà il meteo di Misano. Se lo chiedono tutti.

Pure in Aprilia, per una RS-GP che soffre parecchio d'efficacia in condizioni caldissime. Aleix Espargarò e Maverick Vinales devono - imperativo - risollevare il trend della Mora di Noale, Miguel Oliveira e Raul Fernandez dovrebbero - condizionale - offrire supporto di alta classifica.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi