Temi caldi

GP Misano, Bagnaia all'assalto di Martin: Jorge resisterà?

La vetta dello spagnolo nel mirino di Pecco, Marc vuole ripetersi e Bastianini quarto incomodo: attenzione al meteo e a Pedro Acosta

GP Misano, Bagnaia all'assalto di Martin: Jorge resisterà?
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

16 set 2024 (Aggiornato il 17 set 2024 alle 16:04)

Dopo "Misano Uno, eccoci a "Misano Due". Secondo appuntamento consecutivo al Marco Simoncelli, con la classe MotoGP reduce dai colpi di scena offerti dal Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini. In occasione della trasferta intitolata Emilia-Romagna, aspettiamoci ancora di tutto. E Jorge Martin lo sa: Pecco Bagnaia vuole sorpassarlo il prima possibile.

Orari TV del Gran Premio Emilia-Romagna

Martin, Bagnaia, Marquez e Bastianini: quattro candidati al titolo MotoGP

Lo spiega la classifica riepilogativa, resoconto dei risultati sinora archiviati: sono Martin, Bagnaia, Marquez e Bastianini i candidati alla corona 2024, oguno di loro marcato Ducati. Jorge è in cima con 312 punti, Bagnaia segue a 7 lunghezze, Marc si trova a quota 259, Enea a 250.

Si comprendono diverse cose: lo spagnolo del team Pramac va a Misano per resistere in vetta, Bagnaia è il solo che, parlando dello specifico weekend, potrebbe sottrargliela, essendo una posta di 37 punti. Nel raggio includente le restanti tappe e il finale di Valencia, sempre in merito al trend stagionale e la matematica, il 93 Gresini e la Bestia sono dentro ai giochi.

Martinator lo sa: domenica ha sprecato una grossa occasione, azzardando quando ha cominciato a piovere, scelta di rientrare in pitlane a cambiare la Desmosedici rivelatasi infelice. Anzichè continuare a gettare acqua, le nuvole si sono calmata, costringendo il leader del mondiale a ripetere l'operazione: contrariamente, avrebbe distrutto le gomme rain.

Pioverà o sarà asciutto? Acosta freme, l'Aprilia deve reagire

Pedro ha in canna il colpo buono, per ora valevole di podi, non di vittoria. Avendo a disposizione seconda chance su medesima pista - fatto mai registrato sinora, test di Lusail e successivo Gran Premio a parte - il rookie d'annata partirà con maggiori probabilità di risultato.

KTM rappresentata dal portacolori GASGAS, forte pure con Brad Binder. Jack Miller e Augusto Fernandez, futuri uscenti dal progetto, sono da tenere d'occhio in caso di Flag to Flag o pioggia: a proposito, come sarà il meteo di Misano. Se lo chiedono tutti.

Pure in Aprilia, per una RS-GP che soffre parecchio d'efficacia in condizioni caldissime. Aleix Espargarò e Maverick Vinales devono - imperativo - risollevare il trend della Mora di Noale, Miguel Oliveira e Raul Fernandez dovrebbero - condizionale - offrire supporto di alta classifica.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi