Temi caldi
Guardando al secondo Gran Premio che sarà disputato sulla pista romagnola lo spagnolo non si sente tra i pretendenti alla vittoria. Ecco perché
11 set 2024
Appena sette giorni Marc Marquez ha dovuto aspettare per conquistare il secondo successo stagionale, a Misano, dove la MotoGP tornerà a correre eccezionalmente anche la prossima settimana. Nessuno o quasi si sarebbe aspettato la sua vittoria domenica scorsa, ma lui è riuscito a fare la differenza in un momento in cui gli altri piloti hanno incontrato qualche difficoltà in più. Domenica 22 settembre calerà il tris?
Lui, che in questo periodo della sua carriera preferisce tenere i piedi per terra, non ne è molto convinto e ha dichiarato a Marca: “In questo secondo round a Misano sarà tutto molto serrato e uno dei miei punti di forza come pilota è arrivare in un circuito e andare forte da subito”. Per questa ragione si aspetta che la lotta per la vittoria sarà più complicata: “Il fatto che ci siano due gare consecutive in uno stesso circuito non mi aiuta, mi viene meglio improvvisare”.
Non sarà facile, dunque, secondo il sei volte iridato di MotoGP, ma non sarà neanche una cosa impossibile. Il suo nome sarà comunque nella rosa dei favoriti al successo, sia perché su questa pista si è distinto già diverse volte (quattro nella top class), sia perché ora il suo feeling con la Ducati è nettamente migliorato. Marquez conosce sempre meglio i modi in cui la Desmosedici GP23 si comporta e reagisce e questo lo porta a essere sempre più vicino a Jorge Martin e a Francesco Bagnaia in campionato...
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90