MotoGP: Misano fischia Marc Marquez, Pecco Bagnaia lo difende

Il bel gesto del campione del Mondo sul podio della gara domenicale, vinta dall'alfiere Gresini proprio davanti al numero 1 

MotoGP: Misano fischia Marc Marquez, Pecco Bagnaia lo difende

Christian CaramiaChristian Caramia

9 set 2024

Misano è sempre un appuntamento cruciale per le sorti iridate della MotoGP, e così è stato anche quest'anno. A causa di un errore strategico, Jorge Martin ha sciupato praticamente tutto il vantaggio accumulato in classifica su Pecco Bagnaia, a sua volta autore di una gara accorta e attenta con cui ha ridotto a -7 lo svantaggio dal portacolori Prima Pramac-Ducati.

Ma la scena se l'è presa Marc Marquez - autore del secondo trionfo di fila dopo la maestosa prestazione di Aragon - sul circuito di casa di Pecco, suo futuro compagno di box nel 2025, e della VR46 dell'accerimo rivale Valentino Rossi.

Lutto nel motociclismo: è morto Ryota Haga

Misano, fischi per Marquez: Bagnaia reagisce


In questo contesto, assume grande rilevanza il bel gesto compiuto dal numero 1 durante la cerimonia del podio: Marc Marquez è stato fischiato da parte del pubblico accorso per acclamare i primi tre classificati, così in quel momento Bagnaia ha deciso di intervenire.

In un video pubblicato sui social, le gestualità del tre volte iridato sono eloquenti: prima il classico gesto con l'indice della mano destro come a dire "no", poi il segno per invitare il pubblico a calmarsi.

Un intervento doveroso, da vero campione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, per il GP di Misano torna la tribuna Aprilia: info e prezzi

Nell'appuntamento di San Marino e della Riviera di Rimini la Casa di Noale dedicherà uno spazio apposito ai propri tifosi per tifare tutti insieme Bezzecchi e Martin

MotoGP, Uccio: i tre aggettivi che descrivono Valentino Rossi

In esclusiva nel podcast Appuntamento al parco chiuso Alessio Salucci ha parlato del Dottore a livello umano e ha aggiunto: “Lui come Jordan e Ronaldo: grandi uomini"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi