David Alonso in Moto2 nel 2025 con il team Aspar

David Alonso in Moto2 nel 2025 con il team Aspar© Luca Gorini

L'attuale leader della classifica Moto3 resterà con i colori della squadra spagnola compiendo il salto di categoria 

03.09.2024 ( Aggiornata il 03.09.2024 18:44 )

Il leader del campionato di Moto3, David Alonso, nel 2025 passerà alla classe Moto2, continuando la sua collaborazione con il team Aspar. Il colombiano, autore fino ad ora di una stagione incredibile nella piccola cilindrata, condita da ben sette successi in dodici gare disputate, ha convinto i vertici del team spagnolo, che in vista della prossima stagione gli affideranno la sella della Moto2. Una crescita esponenziale avvenuta durante l'arco della stagione, che ha seguito ad un primo anno, il 2023, in cui subito si erano intraviste le doti ed il talento del nativo di Madrid, capace di vincere ben quattro gare nell'anno da rookie.

David Alonso: "Momento perfetto per andare in Moto2"

Alonso, che prenderà il posto di Jake Dixon, diretto verso il team Elf MarcVDS Racing, è stato fortemente voluto dallo stesso proprietario del team Aspar, Jorge Martinez: "David è il massimo esponente del lavoro che abbiamo svolto con i giovani piloti negli ultimi anni ed è una gioia poter dire che l'anno prossimo sarà uno dei nostri piloti in Moto2. È cresciuto con noi ed è ad un livello molto alto in Moto3. Speriamo di concludere l'anno con il titolo e che possa fare il salto in Moto2 come campione del mondo".

Lo stesso Alonso ha espresso tutta la sua soddisfazione in merito al prossimo salto di categoria: "Penso che sia il momento perfetto per passare in Moto2. Quest'anno stiamo dimostrando la nostra forza e ora, con questo, l'obiettivo sarà saltare alla categoria intermedia con il titolo Moto3. Sono orgoglioso di poter fare questo passo con il team CFMOTO Aspar, è più di una squadra per me, è la mia seconda famiglia. Hanno creduto in me alla fine del 2017, nel Campionato Spagnolo, quando avevo undici anni, e insieme abbiamo raggiunto tutto. Voglio continuare a crescere con loro e ottenere più successi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi