Dopo 1043 giorni lo spagnolo è tornato al successo con una superiorità imbarazzante ad Aragon e ci riproverà in Romagna, dove ha già vinto quattro volte
2 set 2024
Prima della splendente vittoria di Aragon, Marc Marquez contava con il suo ultimo successo nel Gran Premio di San Marino risalente al 2021 e proprio su questo tracciato torna questo weekend. Appena sette giorni dopo il ritorno sul gradino più alto del podio il sei volte iridato di MotoGP ha un’altra buona occasione davanti a sé…
Ad Aragon non ce n’è stato per nessuno. Marquez ha dominato tutte le sessioni, fatta eccezione per il warm up, vincendo con distacco entrambe le gare. Una prestazione sublime e di gran lunga superiore a tutti gli avversari. Ad Aragon, con un particolare grip sull’asfalto, la sua Ducati Desmosedici GP23 non ha avuto segreti per lui e il team Gresini e ha raggiunto quell’obiettivo per cui tanto aveva sofferto e lottato: la vittoria. Calerà il bis a Misano?
Se ad Aragon aveva vinto già cinque volte prima di ieri, a Misano per ora vanta quattro successi (negli anni 2015, 2017, 2019, 2021) e due secondi posti (2013, 2018) segno che ha un’ottima intepretazione della pista. Con un palmares così è normale avere alte aspettative sul suo conto, ancora di più se arriva dopo il trionfo aragonese che gli ha fatto riassaporare quelle sensazioni uniche nel suo genere. Francesco Bagnaia, Jorge Martin ed Enea Bastianini saranno agguerriti, ma oggi più che mai dovranno fare i conti anche con lui. L’unico pilota che in dodici GP ha saputo farsi notare con la GP23.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90