Il COTA di Austin si rifà il look

Diffuse dall’account X del tracciato texano le prime immagini dei lavori di riasfaltatura soprattutto della prima curva

Il COTA di Austin si rifà il look
© COTA

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 31 agosto 2024, 09:55

Il COTA di Austin si rifà il look in vista sia del finale di stagione del MotoAmerica che in funzione della MotoGP dell’anno prossimo. La serie americana, infatti, disputerà sul tracciato texano tra due settimane il penultimo atto di una stagione più che mai rocambolesca, con la possibilità per Herrin e Ducati di vincere il titolo già ad Austin.

Ma i lavori di riasfaltatura sono anche in funzione della tappa della MotoGP dell’anno prossimo, con gli organizzatori che promettono, con il nuovo asfalto, tempi sul giro più veloci soprattutto partendo da un punto critico come la frenata di curva 1.

Il post del COTA


Sull’account X del tracciato texano sono comparse le prime immagini dei lavori di riasfaltatura dei punti critici del circuito, soprattutto curva 1, con questa didascalia: “Uno sguardo ravvicinato ai lavori di riasfaltatura. Con la superficie più liscia, tutte le serie che gareggeranno sul COTA faranno registrare tempi sul giro più veloci, specialmente nelle frenate critiche come quella di curva 1.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"