GP Aragon, Martin: "Marquez piega da pazzi, come nessun ducatista"

Jorge al Motorland: "Ho guardato i dati di Marc: è chiaro che abbia rischiato, ma non sono sorpreso, qui ha vinto sei volte"

GP Aragon, Martin: "Marquez piega da pazzi, come nessun ducatista"

Mirko ColombiMirko Colombi

30 ago 2024

Quarto crono, Q2 centrata, ma qualche perplessità da parte di Jorge Martin, giunto in sala stampa scusandosi: "Mi dispiace per il ritardo" la MotoGP di Aragon è per lui ricca di impegni: "Comunque, che giornata strana. Nella mattinata mi sentivo veloce, nonostante faticassi nel capire l'asfalto rifatto. Sono stato secondo, quindi veloce, niente male. Stavo usando gomma dura davanti e media al posteriore, ero l'unico, mentre il resto del gruppo aveva le morbide. Difficile comparare il nostro livello. Nel Time attack Marc Marquez ha preso la vetta, ma voglio cucire il gap già domani".

Martin e l'aderenza del Motorland: meglio soffrire in due curve che ovunque

Martinator è sopreso dalla velocità espressa dal numero 93? Mica tanto: "No, Marc ama Aragòn, ci ha vinto ben sei volte qui. E' quasi normale vederlo così veloce. Noi siamo al limite. Ho guardato i dati di Marc: piega tantissimo, più di tutti i ducatisti, una cosa pazza rispetto agli altri. Si è preso dei rischi, questo è chiaro".

La recente asfaltura crea qualche noia a Jorge: "Il grip davani sta migliorando passo-passo, mentre dietro era già a posto. La Curva 9 è complicata, la 12 mi fa tribolare. La cosa è particolare: come in Moto3 si apre il gas e mi mettevo in carena, c'è grip, forse troppo. Dobbiamo capire perché sia così tanto, anche se un paio di curve mi riescono bene. Mettiamola così: preferisco soffrire in un solo punto che in tutti. Sarebbe peggio risalire la china".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 29 giugno: orari e programmazione MotoGP e non solo

Giornata conclusiva di un super weekend all'insegna delle due ruote. Motomondiale ad Assen, CIV a Vallelunga e tanto altro: ecco come seguire tutto in diretta

MotoGP, Valera duro su Aprilia: “La clausola è chiara, bisogna essere reponsabili di quello che si firma”

Parla il manager di Jorge Martin ai microfoni di DAZN Spagna dopo le dichiarazioni rilasciate a motogp.com circa il futuro del suo assistito
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi