GP Aragon, risultati e tempi Practice MotoGP

Marc e Ducati Gresini da record al Motorland, con le Aprilia di Espargarò e Vinales in agguato. Quarto Martin, Bagnaia sesto, Bastianini "tradito" da Miller

GP Aragon, risultati e tempi Practice MotoGP
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

30 ago 2024 (Aggiornato alle 17:10)

Avete ammirato la guida esibita da Marc Marquez? Nessuno si destreggia come lui tra i cordoli di Aragòn, volete vedere che sia la volta buona per vincere con la Ducati in MotoGP? Siamo solo a venerdì pomeriggio, ma i pronostici puntano (quasi) tutti a favor del numero 93, da record sul tracciato situato nel deserto di Alcaniz.

Aprilia anti Ducati al Motorland

Il giro decisivo per entrambi ha visto Marc davanti, Alex dietro. Lavoro di famiglia - e di squadra - per i fratelli Marquez del team Gresini, primo e quinto nel foglio del turno Practice, ovvero, la scrematura tra Q1 e Q2. L'otto volte iridato ha marcato le linee, il due volte titolato le ha copiate. Perfetto.

In mezzo alla Desmosedici GP23 e la GP24 di Jorge Martin ci sono due Aprilia RS-GP nere in formissima, grazie ad Aleix Espargarò, altrettanto pimpante, e Maverick Vinales, concentratissimo. Il Capitano di Noale e Top Gun fanno break tra le quattro cilindri bolognesi, ponendone due venete. Sarà duello tecnologico tutto italiano nella Sprint e nel Gran Premio? 

Bagnaia Vs Martin: meglio Jorge, per ora

Per "meglio", intendiamo il mero risultato cronometrico, comunque importante. Jorge Martin ha siglato il quarto tempo, per Pecco Bagnaia il sesto. Il duello valido alla corona 2024 continua, si cercano però terzi incomodi. Potrebbe esserlo Enea Bastianini, poco fortunato oggi.

Quando percorreva la tornata valevole di prima fila, ha trovato una bandiera gialla, a interdire tutto il settore 4. Era caduto Jack Miller nel curvone sinistrorso a precedere il traguardo e, giustamente, i commissari hanno fatto il loro lavoro. Putroppo per la Bestia è il riferimento è stato annullato.

Zarco e Honda in Q2? Massì!

Che altro dire? Bravissimo Johann Zarco, eccellente il team LCR. Honda ottava, sembra una notiziona, quasi lo è. Il francese entra nella momentanea Q2, centrata anche da Franco Morbidelli, Raul Fernandez e Miguel Oliveira. Pure le Aprilia Trackhose viaggiano spedite.

Male Fabio Quartararo, mai così in basso da quando corre nella classe regina. E Alex Rins altrettanto. Nonostante test aggiuntivi e novità aerodinamiche, la M1 fa tutto fuorché decollare. Ad Aragòn rischia di perdere la "Coppa Giappone" a favore della RC213 V.

Practice MotoGP Aragon

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: “Questa mattina me la sono presa con calma. In generale soddisfatto”

“Sembra che domani pioverà tutto il giorno ed una eventuale Q1 sarebbe stata un problema” dice lo spagnolo di Gresini dopo il secondo posto nelle Practice

GP Germania, Bagnaia: “Il nuovo telaio? Buon potenziale, ma torniamo indietro”

Pecco ha provato nuove soluzioni nel venerdì del Sachsenring: “Giornata positiva, non ero neanche sicuro di passare in Q2. Importante provare qualcosa di diverso”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi