Temi caldi

WEC: Valentino Rossi, ritorno ad Austin dopo l'addio alla MotoGP

Il nove volte titolato è tornato in Texas per il Mondiale Endurance. L'occasione giusta per rivedere un'altra leggenda: Kevin Schwantz

Christian CaramiaChristian Caramia

30 ago 2024 (Aggiornato alle 10:36)

Vacanze finite anche per Valentino Rossi, atteso ad Austin per il terzultimo appuntamento del FIA WEC, la Lone Star Le Mans in programma nel weekend.

Dopo le meritate ferie in famiglia, e qualche comparsata in MotoGP come in Austria per seguire i piloti dell'Academy, il nove volte titolato nel Motomondiale si rimette casco e guanti per condurre la sua BMW M4 GT3 condivisa con Ahmad al Harthy e Maxime Martin.

MotoGP Aragon, Jorge Martin: "Pecco Bagnaia non ha punti deboli"

WEC, Rossi torna ad Austin


Si tratta della prima volta per Rossi al COTA dal suo addio alla classe regina, avvenuto nel 2021: "Dopo la pausa estiva torniamo in azione con il WEC ad Austin e sono molto felice di correrci nuovamente perché è un tracciato fantastico, solcato tante volte quando ero nel Motomondiale. L'ultima occasione fu tre anni fa"  ha spiegato il Dottore alla vigilia dell'impegno.

"La ritengo una pista molto interessante, con le moto era veramente grandiosa e penso che lo sarà anche con la nostra vettura. Proveremo ad essere competitivi, lavorando sulla nostra velocità in gara. Non vedo l'ora di rivedere il mio team, Maxime ed Ahmad, vogliamo dare il massimo" la conclusione di Rossi, che appena arrivato in Texas ha potuto riabbracciare un'altra leggenda delle due ruote: l'amico Kevin Schwantz (in foto di copertina), vincitore nel 1993 della classe 500.

La Lone Star Le Mans verrà trasmessa domenica sera (alle 20 italiane, durata 6 ore) su Eurosport 1, Discovery+, Sky Sport Arena, Now TV e fiawec.tv.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi