Temi caldi
L'ultima edizione del Gran Premio Repubblica Ceca fu nel 2020, ma dall'anno prossimo per cinque stagioni consecutive la serie iridata correrà ancora in Moravia
Mirko Colombi
28 ago 2024
E' arrivata una ottima notizia per il calendario della MotoGP, previo ritorno del Circuito di Brno già dal prossimo anno. Dorna ha siglato un accordo valevole di 5 stagioni, a partire dal 2025 e valido sino al 2029. Il tracciato immerso nei boschi della Moravia, per caratteristiche tecniche e ambiente. è uno dei favoriti in assoluto.
Già tempo orsono, avevamo anticipato del desiderio da parte dell'Europa dell'Est di MotoGP. C'era in corso una sorta di ballottaggio tra Repubblica Ceca e Ungheria, come intuirete "vinto" dal primo dei due stati. La storia di Brno e ll'introduzione di nuovi fondi hanno reso possibile il futuro allestimento dei Gran Premi in oggetto.
Dalla parte magiare, invece, ancora nulla. Si è parlato di Balaton, niente da fare. Si è tirato in ballo l'Hungaroring, in verità a rischio pure per la Formula 1. I lavori di rifacimento saranno così rapidi da ospitare le quattro ruote quasi tra 12 mesi? Vedremo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90