La coppia convolerà a nozze il 20 luglio a Pesaro alla presenza di tanti ospiti vip e le donazioni verranno devolute ad un ospedale infantile
Archiviato l’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva con il ritorno in vetta al Mondiale, Pecco Bagnaia è finalmente pronto per affrontare un altro grande impegno, pronunciare il suo “sì” a Domizia Castagnini, la fidanzata storica.
Il matrimonio sarà celebrato il prossimo 20 luglio nel Duomo di Pesaro e la festa si terrà nella Villa Imperiale alla presenza del super chef Massimo Bottura, amico nonché tifoso di Bagnaia.
Pecco e Domizia hanno scelto di devolvere in beneficenza il ricavato dei regali di nozze. Le donazioni verranno devolute a Ugi – Unione genitori italiani Odv con la quale Pecco ha stipulato una causale speciale per devolvere il ricavato. Il ricavato sarà destinato all’allestimento di una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Il presidente dell’Ugi Enrico Pira ha così commentato il gesto della coppia: “Ringraziamo Pecco e Domizia per il grande gesto di generosità. Questa è vera beneficenza fatta con il cuore”
“Ancora una volta Pecco Bagnaia dimostra la sua grande generosità e altruismo - afferma Franca Fagioli, direttore del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Infantile Regina Margherita - ha sempre avuto un occhio di riguardo per Ugi e per i nostri bambini del Regina Margherita. In un giorno per loro indimenticabile non si dimenticano di pensare a chi sta lottando per la guarigione, una guarigione globale fisica psichica e sociale, potendo beneficiare di una indispensabile palestra di riabilitazione.”
Link copiato