Temi caldi

MotoGP: il punto sul mercato piloti 2025

Da Marquez in Ducati ufficiale a Bezzecchi in Aprilia e tutte le situazioni “spinose” da risolvere in vista della prossima stagione

MotoGP: il punto sul mercato piloti 2025
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

25 giu 2024

Ducati: una coppia inaspettata


A Borgo Panigale è andata in scena una vera e propria diaspora di piloti, complice la situazione creatasi con le dichiarazioni di Marquez. Martin sarebbe stata la scelta naturale, ma le parole di Marc “Pramac non è una opzione per me” hanno, di fatto, modificato i programmi di Ducati per la prossima stagione. Ingaggiando Marquez, la casa di Borgo Panigale ha perso in un colpo solo sia Martin, andato in Aprilia, che Bastianini, finito in KTM Tech3.

Con la partenza di Bezzecchi in direzione Aprilia al fianco di Martin, alla corte di Borgo Panigale restano solamente Di Giannantonio, Morbidelli ed Alex Marquez, così come Fermin Aldeguer, ingaggiato da Ducati per il 2025. Di Giannantonio è una certezza in VR46 e il rinnovo non è poi così difficile da raggiungere, mentre diversa è la questione per Morbidelli ed Alex Marquez: il romano potrebbe passare a Pramac in VR46 al fianco di Di Giannantonio mentre Alex Marquez “accoglierebbe” Fermin Aldeguer in Gresini. Sempre che Pramac decida con un colpo di teatro di restare con Ducati e che lo stesso Alex Marquez non lasci Gresini...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi