Info e costi delle strutture nei pressi dell'impianto toscano: siamo a ridosso del GP Italia e le camere disponibili scarseggiano
Quanto costa dormire nei pressi dell'autodromo? Facendo una breve ricerca attraverso i siti più utilizzati per le prenotazioni alberghiere, e utilizzando come data di check-in venerdì 31 maggio e check-out lunedì 3 giugno, la risposta che emerge non è delle più rassicuranti: il 99% delle strutture risulta infatti non essere più disponibile.
Gli alloggi più vicini si trovano a circa 10 km dall'impianto, con prezzi che vanno da 1000 a oltre 1800 Euro (una camera per due persone, costo comprensivo delle date indicate). Per risparmiare un po' è necessario spostarsi a circa 20 km dal Mugello, con conseguenti costi per lo spostamento (carburante, autostrade o l'eventuale utilizzo di NCC o Taxi), e in località Rifredi e Baiano è possibile trovare pernottamenti a circa 300-500 Euro per tre notti. Se invece desiderate dormire in strutture a 4 o 5 stelle, i costi diventano inevitabilmente più alti: da 3000 a oltre 5000 Euro.
Non va meglio cercando un appartamento tramite Airbnb, dove si parte da 140 Euro per notte.
A questi costi vanno aggiunti, ovviamenti, i prezzi per viaggio, ingresso circuito, parcheggio, pranzo e cena. Dunque, se avete voglia di MotoGP, affrettatevi!
2 di 2
Link copiato