Temi caldi
Il Motomondiale non farà tappa al Buddh International Circuit in questa stagione, puntando però al ritorno a marzo 2025. Al suo posto, si recupererà il Kazakistan
29 mag 2024 (Aggiornato alle 11:46)
La notizia era nell'aria ormai da tempo, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale: in questa stagione non verrà disputato il Gran Premio dell'India al Buddh International Circuit. Il tracciato indiano, entrato in calendario nel 2023 dopo aver ospitato anche la Formula 1 in passato, salterà quindi un'edizione per poi tornare, in teoria, nel 2025.
In base a quanto scritto nel comunicato ufficiale della MotoGP, infatti, l'edizione del prossimo anno sembra attualmente confermata al cento per cento, ma anticipata di diversi mesi rispetto a quanto previsto: il GP dell'India 2025 si svolgerà infatti a marzo, nella speranza – sempre secondo la comunicazione ufficiale – di vivere un weekend migliore dal punto di vista delle condizioni meteo anche per gli spettatori e i piloti.
MotoGP: Quartararo vince la "Coppa Giappone", ma il ruolo di comparsa non fa per lui
Con l'India fuori dai giochi, il posto lasciato libero in calendario diventerà il weekend perfetto per recuperare il Gran Premio del Kazakistan sul nuovissimo tracciato di Sokol, già cancellato lo scorso anno e rinviato negli scorsi mesi a causa delle inondazioni nella regione. La prima edizione del GP kazako si disputerà infatti nel fine settimana del 20-22 settembre, rappresentando così l'inizio della parentesi asiatica della stagione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90