Temi caldi

Bagnaia, Martin, Marquez insieme…come nel 2018

L’account della MotoGP ha postato una foto che li ritrae sia sul podio di Le Mans che nel post gara di Valencia di 6 anni fa, reduci dalle vittorie dei tre titoli iridati

Bagnaia, Martin, Marquez insieme…come nel 2018
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

13 mag 2024

Bagnaia-Martin-Marquez non è la prima volta che hanno diviso un podio in MotoGP. Il precedente risale a Portimao 2023 nella prima Tissot Sprint della MotoGP vinta da Pecco davanti ai due spagnoli. 

Il caso vuole che il podio condiviso ieri sia effettivamente il primo in una gara lunga da quando sono tutti e tre in MotoGP insieme (2021, anno dell’ingresso di Martin in Top Class in sella ad una Ducati)

Il precedente del 2018


Nel più classico dei “throwback”, l’account della MotoGP è andato a ripescare un’altra situazione nella quale i tre piloti hanno condiviso lo stesso podio. Siamo nel 2018 a Valencia appena terminata la gara della MotoGP. Nella classica foto di fine stagione troviamo insieme Bagnaia (titolo Moto2), Marquez (titolo MotoGP) e Martin (titolo Moto3)

Erano campioni in tre categorie diverse nel 2018, e ora sono i primi tre in classifica iridata a battagliare per la stessa corona” si legge nella caption usata dalla MotoGP per il post instagram con le due foto a confronto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi