Bagnaia, Martin, Marquez insieme…come nel 2018

Bagnaia, Martin, Marquez insieme…come nel 2018© Luca Gorini

L’account della MotoGP ha postato una foto che li ritrae sia sul podio di Le Mans che nel post gara di Valencia di 6 anni fa, reduci dalle vittorie dei tre titoli iridati

13.05.2024 ( Aggiornata il 13.05.2024 15:58 )

Bagnaia-Martin-Marquez non è la prima volta che hanno diviso un podio in MotoGP. Il precedente risale a Portimao 2023 nella prima Tissot Sprint della MotoGP vinta da Pecco davanti ai due spagnoli. 

Il caso vuole che il podio condiviso ieri sia effettivamente il primo in una gara lunga da quando sono tutti e tre in MotoGP insieme (2021, anno dell’ingresso di Martin in Top Class in sella ad una Ducati)

Il precedente del 2018


Nel più classico dei “throwback”, l’account della MotoGP è andato a ripescare un’altra situazione nella quale i tre piloti hanno condiviso lo stesso podio. Siamo nel 2018 a Valencia appena terminata la gara della MotoGP. Nella classica foto di fine stagione troviamo insieme Bagnaia (titolo Moto2), Marquez (titolo MotoGP) e Martin (titolo Moto3)

Erano campioni in tre categorie diverse nel 2018, e ora sono i primi tre in classifica iridata a battagliare per la stessa corona” si legge nella caption usata dalla MotoGP per il post instagram con le due foto a confronto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi