MotoGP Jerez P1 2024: risultati e classifica GP Spagna

Fratelli Marquez all'assalto dell'Angel Nieto su Ducati Desmosedici GP23, a precedere il duo Aprilia ufficiale. Tecnologia e piloti italiani subito in alto 

MotoGP Jerez P1 2024: risultati e classifica GP Spagna

Mirko ColombiMirko Colombi

26 apr 2024

Fratelli Marquez all'assalto di Jerez, per coppia Ducati Gresini in cima alla lista del venerdì mattina. Alex Marquez e Marc Marquez, rispettivamente primo e secondo, dipingono di azzurro il primo turno di prove libere del Gran Premio MotoGP di Spagna. Dopo le Desmosedici, connazionali Aprilia RS-GP.

Tra moto e piloti, migliori posizioni di Jerez italiane

Alex e Marc guidano quattro cilindri italiane, Maverick Vinales e Aleix Espargarò conducono quattro cilindri italiane. E' lotta tecnologica tra Borgo Panigale e Noale, come effettivamente visto ad Austin. Duello umano tra Spagna e tricolore, al solito: nei migliori cinque ci sono anche Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi.

KTM più lesta per Dani Pedrosa, all'Angel Nieto in versione wild card. I pari ruolo Lorenzo Savadori per Aprilia e Stefan Bradl sulla Honda si trovano decisamente più in basso. Leader del mondiale Jorge Martin a centro gruppo, idem Pecco Bagnaia: anzi, è il numero 1 che comincia l'inseguimento, mentre la punta Pramac è qualche posizione sopra.

Jerez MotoGP: libere del venerdì mattina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi