Temi caldi

GP Austin, Marini: “Ho rifatto la stessa gara dell’anno scorso dietro a Rins”

“Abbiamo la possibilità di fare delle comparazioni per sistemare la moto” spiega il pilota Honda dopo l’ultima posizione nella Sprint texana

GP Austin, Marini: “Ho rifatto la stessa gara dell’anno scorso dietro a Rins”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

14 apr 2024 (Aggiornato alle 01:01)

Sorriso amaro di Luca Marini pensando al 2023, in cui chiuse al secondo posto dietro a Rins, entrambi su selle diverse, e che oggi si sono ritrovati in penultima ed ultima posizione nella Sprint.

Marini e le speranze per il futuro


Nonostante un avvio di stagione decisamente problematico, Luca Marini non perde il buonumore e la speranza in un futuro migliore con la Honda. Di “salvabile” dalla gara Sprint c’è che Yamaha ed Honda sono meno distanti tra di loro, ma sempre a fondo griglia. “Una gara difficile – esordisce Marini – la cosa interessante è che qui l’anno scorso la moto ha vinto e quindi abbiamo tantissime cose da comparare per cercare di capire come sviluppare la moto nei prossimi mesi e risolvere questa situazione. In altre piste la Honda aveva faticato nel 2023 ma qui è stata molto performante, con Rins che addirittura ha vinto. Ho rifatto la stessa gara dietro a Rins, ma l'anno passato eravamo primo e secondo mentre oggi sedicesimo e diciassettesimo.”

Poi aggiunge: “Faremo un test da un’altra parte, non si può fare un test 15 giorni prima della gara sulla stessa pista. Andremo a Barcellona credo, ne parliamo lunedì dopo il weekend.” 

Marini e la situazione drammatica attuale


Luca è l’unica Honda superstite in gara, con Mir e Zarco caduti e Nakagami fuori subito per problemi tecnici. “La situazione è questa: siamo impiccati. Anche quando si è davanti si è sempre impiccati e si porta a casa quello che viene. L’unica cosa importante era raccogliere informazioni, qui è interessante perché abbiamo i dati del 2023 che ci potranno aiutare a capire tante cose. Questo è quello che dobbiamo fare, lavorare bene, stare uniti e cercare di divertirci in quello che facciamo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Jorge Martin torna in moto! Primi giri a Barcellona 3 mesi dopo l’incidente

Il campione del Mondo è tornato in sella alla sua RSV4 1100 al Montmelò, lo spagnolo punta a Brno per il rientro

MotoGP, la speciale lotteria che fa Fabio Quartararo quando è...

Se il francese ottiene il miglior tempo nelle qualifiche, risultato firmato già quattro volte quest’anno, nel box Yamaha c’è un’estrazione molto particolare
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi