Temi caldi
Il sammarinese lo troviamo anche quest’anno nel Mondiale, coach di Ducati e Gresini, e ha rivissuto la sua storia dal suo unico punto di vista
22 feb 2024
I piloti restano sempre piloti, anche dopo il loro ritiro e Manuel Poggiali, dopo una carriera fulminea e vittoriosa, sfrutta alcune delle sue doti da pilota per aiutare il team Ducati e Gresini in MotoGP. La sua è stata un traiettoria sportiva singolare, con due titoli vinti molto presto, uno in 125 e l’altro in 250, e poi il ritiro avvenuto a soli 25 anni, quando avrebbe ancora potuto fare grandi cose.
Classe 1983, di San Marino, Manuel mi ha raccontato tutta la sua storia. A partire dagli inizi, quando scoprì per la prima volta le minimoto, passando per gli avversari e le soddisfazioni, fino al momento sofferto del ritiro e alla sua attuale nuova vita nel paddock. Questo e molto altro lo potete ascoltare nel mio podcast “Appuntamento al parco chiuso” che trovate qui sotto:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90