Temi caldi

MotoGP: quattro wild card in vista per Lorenzo Savadori

Il collaudatore ufficiale Aprilia non sarà impegnato soltanto nei test con la RS-GP, ma anche in diversi Gran Premi del 2024: ecco quali affronterà

MotoGP: quattro wild card in vista per Lorenzo Savadori
© Luca Gorini

Con i test della MotoGP in Malesia giunti al termine della seconda giornata, le varie squadre della classe regina sono ormai proiettate verso l'imminente inizio di stagione che avverrà ad inizio marzo con il Gran Premio del Qatar. Non fa eccezione Aprilia, che in questi test è stata senza dubbio la Casa che ha lavorato di più dal punto di vista dello studio aerodinamico e il cui collaudatore ufficiale, Lorenzo Savadori, è uno dei piloti maggiormente impegnati dovendo anche sostituire Raul Fernandez nelle giornate di prove riservate ai titolari.

Le nuove gomme Michelin per la stagione 2024

Quattro wild card per Savadori


Per il trentenne di Cesena il 2024 sarà particolarmente impegnativo, visto che oltre alle varie giornate di test che verranno svolte durante l'anno sui circuiti scelti dal marchio di Noale, ovvero Jerez, il Mugello ed il Red Bull Ring, prenderà parte anche a quattro Gran Premi in sella alla RS-GP “laboratorio” proseguendo il lavoro di sviluppo anche nei weekend di gara.

Come confermato durante “After the Flag” da Paolo Bonora, Team Manager Aprilia, Savadori dovrebbe gareggiare con una quinta Aprilia presente in griglia nei GP di Jerez de la Frontera, Mugello, Red Bull Ring e Assen. Tutti circuiti già ben noti al classe '93, il cui obiettivo principale sarà quello di rendere ancora più competitiva una moto in costante crescita e ormai vincente.

EWC e non solo: Saltarelli al via del CIV SBK con il team TCF Racing

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valera sul contratto di Martin con Aprilia: "L'arbitro in stile Formula 1, libererebbe prima il pilota"

ESCLUSIVA - Albert, il manager di Jorge, elenca esempi a quattro ruote, con Schumacher lasciò la Jordan per la Benetton: "Seguendo quel protocollo, la risoluzione sarebbe molto più veloce"

MotoGP, la caduta di Marco Bezzecchi… dopo la bandiera a scacchi!

Il romagnolo è stato protagonista di una caduta dalla sua Aprilia nel giro d’onore e racconta: “Non volevo rubarle la bandiera autografata!”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi