Temi caldi
Il collaudatore Ducati ha parlato in esclusiva con noi dei test 2024 svolti a Valencia e dei valori di Bagnaia e Martin nella stagione ormai passata
1 dic 2023
Ducati ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di MotoGP, con Francesco Bagnaia, e dietro questo successo c’è anche il grande lavoro del collaudatore Michele Pirro. Abbiamo avuto l’occasione di fare un’intervista con lui all’evento Motomorphosis, un progetto che guarda all’educazione, alla sostenibilià, alla mobilità e alla sicurezza.
Bagnaia è ora un te volte campione del mondo e Pirro ha raccontato: “A differenza del 2022 è stata una stagione particolare. Di base Pecco se l'è meritato e Martin si è rimesso in gioco per l’infortunio di Pecco a Barcellona. Fino a quel momento Pecco aveva dimostrato una superiorità incredibile”. Il duello è stato serrato fino all’ultimo, il Gran Premio di Valencia: “Sono due piloti fortissimi, velocissimi, con caratteristiche incredibili. Se lo meritavano tutti e due per la velocità”.
Qualche giorno dopo si è svolto il primo test ufficiale 2024 con Marc Marquez che ha guidato la Ducati del team Gresini, siglando subito buoni tempi. Pirro ha commentato: “Me lo aspettavo così veloce, è un otto volte campione del mondo e ha confermato la bontà della nostra moto. Che è versatile, un po' per tutti gli stili di guida”.
Guardate qui la video-intervista completa:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90