MotoGP: Marc Marquez operato dopo i test di Valencia

MotoGP: Marc Marquez operato dopo i test di Valencia

Dopo la prima presa di contatto con la Ducati, il #93 si è sottoposto a un intervento per risolvere la sindrome compartimentale al braccio destro

Presente in

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 11:17 )

Prima il debutto in sella alla Ducati del Team Gresini, poi l’operazione. All’indomani del primo test in sella al prototipo bolognese nei test MotoGP di Valencia, in cui ha subito fatto segnare tempi di assoluto riferimento, Marc Marquez si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere la sindrome compartimentale che affliggeva il suo braccio destro.

Operazione per Marc Marquez


A comunicarlo è stato lo stesso otto volte campione del Mondo attraverso un post social pubblicato nella giornata di mercoledì. “Nella seconda metà della stagione ho sofferto di sindrome compartimentale al mio braccio destro” ha scritto il #93 via Instagram. “Questa mattina (mercoledì, ndr) abbiano risolto il problema grazie al Professor Ignacio Roger de Oña e alla sua squadra. Voglio essere pronto per il 2024".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Marc Marquez, subito sorrisi in sella alla Ducati

Marc Marquez si prepara al 2024


Marc ha così rivelato di aver disputato gran parte del 2023 in condizioni fisiche non perfette, riuscendo comunque a mascherare in parte i problemi della RC213V che ha guidato fino a pochi giorni fa. Il futuro di Marquez è però altrove, in sella alla Desmosedici già testata al “Ricardo Tormo” con cui punta dichiaratamente al Mondiale.

Centrare l'obiettivo significherebbe riscattare un lungo periodo di sofferenze per il pilota di Cervera, che dopo l’incidente di Jerez 2020 ha iniziato un calvario che potrebbe vedere la sua fine proprio nel 2024, anno della nuova sfida targata Gresini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi