GP Australia, risultati e tempi FP2 MotoGP

GP Australia, risultati e tempi FP2 MotoGP© Luca Gorini

Bagnaia (ancora) fuori dalla Q2, Martin dentro, doppietta KTM in vetta alla classifica combinata

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 07:28 )

Nulla togliendo al duo KTM Red Bull ufficiale - anzi, bravissimi Brad Binder e Jack Miller, rispettivamente primo e secondo nel turno Practice - la notizia del venerdì ricade nuovamente su Pecco Bagnaia, rimasto fuori dalla Q2. Vero è che pure in Indonesia era successo, però la situazione su giro secco del titolato MotoGP in carica fa riflettere. Jorge Martin è infatti quarto.

Dateci due KTM: Binder e Miller da vittoria?

Perché no?! Il sudafricano ci è già riuscito nella Sprint, l'australiano gioca in casa. Il duo direttamente collegato a Mattighofen è forte e concreto, a quanto pare. Pronosticare Brad Binder e Jack Miller davanti al gruppo non è avventata ipotesi.

Aprilia terza con Maverick Vinales, quinta nona per mezzo di Aleix Espargarò. Ricordiamo il senso del turno in oggetto: da classifica combinata tra mattina e pomeriggio, si estrapolano i migliori 10 tempi di giornata. Chi li ottiene, entra direttamente in Q2. Ci sono riusciti pure Jorge Martin, Pol Espargarò, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini.

Sabato mattina delicato per Bagnaia

Come scrivevamo, Pecco Bagnaia si ritroverà nella medesima esigenza indonesiana: provare a sferrare il colpo durante la Q2, entrando sicché in Q2. Missione fallita a Mandalika, vedremo se domani a Phillip Island sarà soddisfatta. Anche perché, ripetiamo, Jorge Martin è già quarto.

Marc Marquez è finito a terra ripetutamente, Fabio Quartararo fatica a tenere il passo dei primi. Fastidi alla spalle infortunata in India per Luca Marini, Franco Morbidelli più in basso che mai. Abbiamo detto che sarà un sabato delicato per il numero 1, mica solo per lui.

Practice MotoGP di Phillip Island

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi