I due spagnoli e l'idolo di casa hanno effettuato un giro a due ruote insieme ad oltre 400 appassionati, culminato con un giro di pista
Prima di mettersi la tuta ed iniziare il Gran Premio d'Australia (qui gli orari), Marc Marquez ha già avuto modo di girare a Phillip Island insieme al leader del mondiale Moto2 Pedro Acosta e all'idolo di casa Joel Kelso, impegnato in Moto3. Insieme agli altri piloti, Marc ha infatti guidato una parata formata da oltre quattrocento motociclisti, che hanno avuto la possibilità di effettuare un Q&A per poi mettersi il casco e andare sia su strada che in pista con alcuni del loro idoli.
Per gli appassionati che hanno partecipato si è certamente trattato di un momento davvero indimenticabile, a cui ha presenziato anche una leggenda del Motomondiale come Wayne Gardner, ma per Marquez il focus si è già spostato verso il weekend di gara.
Ufficiale, Iannone torna in pista: debutto in SBK con Go Eleven!
“E' stata una bellissima esperienza, visto che il tempo è stato perfetto e mi sono divertito nel vedere così tanti fan alle mie spalle durante il giro su strada e in circuito”, ha detto l'otto volte campione del mondo. “Corriamo un sacco di gare in Europa e l'Australia ci sembra lontanissima, ma anche qui ci sono tanti appassionati ed è sempre bello tornarci”.
Il focus del numero 93 si è però spostato immediatamente verso il weekend di gara, in cui cercherà di lasciarsi alle spalle le difficoltà di Mandalika: “Arriviamo a Phillip Island dopo un weekend molto difficile in Indonesia, ma abbiamo imparato dagli errori e cercheremo di ritrovare la giusta confidenza. Questa è una pista che adoro, ma sarà fondamentale restare calmi ed ottenere il massimo”.
Link copiato