GP Giappone: Bradl sostituto di Rins

Lo spagnolo, che ha disputato sia le FP1 che le Practice, ha alzato bandiera bianca. Il tedesco salirà sulla Honda LCR a partire dalle FP2 di domani

GP Giappone: Bradl sostituto di Rins
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

29 set 2023

Ci ha provato, come giusto che fosse Alex Rins, dopo aver ottenuto il “fit to ride” dai medici. Dopo molti mesi lontano dalla moto, lo spagnolo ha voluto tornare in sella per capire a che punto fosse fisicamente ma dopo le Practice del pomeriggio giapponese ha preferito alzare bandiera bianca e dare forfait per il resto del weekend nipponico. 

Come si legge nella nota rilasciata dal team LCR “alla fine della giornata, per via del dolore alla gamba destra durante la guida, insieme al team ed ai medici ha deciso di ritirarsi per evitare altri rischi e continuare il suo recupero.” 

Bradl di nuovo in sella


Il posto di Rins verrà preso, come in India, ancora da Stefan Bradl. Il tedesco è volato in Giappone insieme a tutto il gruppo Honda tenendosi pronto in caso di sostituzione proprio dello spagnolo. E così succede, cosa peraltro permessa dal regolamento in caso di forfait del pilota titolare dopo le Practice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR Team (@lcr.team)

Orari MotoGP Giappone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Morbidelli: "Rossi il più forte di sempre. Nel 2015 Marquez giocò sporco"

"Quello che Valentino ha fatto per il nostro sport a Marc non è riuscito, in più ho delle riserve sul suo comportamento" dice l’italo-brasiliano ad As.com

MotoGP 2026: ultima chance per Miller, a meno che non vinca Gran Premi

Jack continuerà in Yamaha, anche grazie al secondo posto ottenuto alla 8 Ore di Suzuka e la bandiera australiana. Il pilota è forte, ma con la M1 fatica. E non solo lui
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi