Temi caldi

Bagnaia esausto dopo Misano: “Non potevo più usare le gambe"

La gara ha sfinito il pilota che domani non sarà presente ai test per preservarsi per il Gran Premio dell'India

Marco PezzoniMarco Pezzoni

10 set 2023

Doppiamente eroico Pecco Bagnaia che, come nella Sprint di ieri, ha chiuso al terzo posto alle spalle di Bezzecchi e Martin arrivando al parco chiuso visibilmente stravolto ed aiutato dai meccanici a scendere dalla moto. Il campione in carica ha annunciato a Sky che non farà i test di domani preservandosi in vista dell’India tra due settimane. 

E’ stata una gara veramente difficile – esordisce Bagnaia a Sky – ho provato a passare Martin ma ne aveva di più. In alcuni punti dove c’era da forzare mi mancava un po’ di velocità, Jorge riusciva a recuperare al Curvone che era l’unico punto dove riuscivo a stargli attaccato. Davanti la pressione è andata alle stelle per seguirlo così tanto, non potendo usare le gambe ho iniziato ad usare di più le braccia ma ero proprio stanco.”

Poi aggiunge: “Ho cercato di non perdere da Pedrosa provando a spingere negli ultimi 2-3 giri. Ho preso un po’ di fiato per avere quei giri di bonus ed è andata bene. Sono molto soddisfatto, orgoglioso delle persone che mi hanno aiutato.”

Bagnaia: “Domani non farò i test, starò tranquillo”


Il campione in carica in conclusione della breve intervista rilasciata a Sky annuncia il suo programma per i prossimi giorni: “Domani non farò i test, starò tranquillo. Oggi per la gara ho dovuto prendere gli antidolorifici ma credo che questa sera sarò piegato in due dal dolore. Fortunatamente non ho troppe cose da provare o comunque c’erano da fare solo delle controprove. Ci fosse stato qualcosa di importante da provare avrei dovuto girare, ma in questi casi è meglio riposarsi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi