Temi caldi

Risultati GP Austria MotoGP: il commento sul Gran Premio

Pecco domina e precede Binder, 3° Marco seguito dal compagno Marini. Top ten per Aprilia e Bastianini, Marquez 12°

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

20 ago 2023 (Aggiornato alle 18:18)

Pecco Bagnaia Re d’Austria. Dopo la vittoria nella Sprint infatti il piemontese si è preso d’autorità anche il successo nella corsa domenicale, al termine di una gara dove non ha essenzialmente avuto rivali. Mantenuta la testa della corsa al via infatti Pecco ha subito iniziato a macinare giri veloci, imponendo un passo insostenibile per tutti gli altri. Nona vittoria in 20 gare – quinta su 10 gare lunghe – per il campione del mondo in carica, al suo 50° podio nel mondiale.
 
Ducati e Bagnaia hanno preceduto Brad Binder, l’unico che ha cercato nella prima fase di gara di mantenere il contatto con Pecco, salvo poi accontentarsi della seconda piazza, mentre per la terza posizione è stata lotta aperta. Dopo tanti giri con Alex Marquez ad occupare tale piazza è stato Marco Bezzecchi a cambiare la trama, superando lo spagnolo e riuscendo a salire sul podio. Marquez ha poi subito anche l’attacco di Luca Marini, che lo ha preceduto sul traguardo.

Quartararo in top ten, punti per Marquez 

La serie di Ducati è stata interrotta da Maverick Vinales, autore nuovamente sia di una cattiva partenza che di una rimonta interessante, seguito da Jorge Martin – alle prese con il long lap penalty – e Fabio Quartararo, con la prima moto giapponese al traguardo. Top ten anche per Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, autore di una gara che potrebbe rappresentare un piccolo passo in avanti.
 
Leggermente più attardato Franco Morbidelli, seguito da un Marc Marquez capace di completare la sua prima gara domenicale della stagione. 15° Jack Miller, autore di una gara piuttosto complicata, con Fabio Di Giannantonio 17° e Lorenzo Savadori 19°.

La classifica 

Moto2 risultati GP Austria: commento del Gran Premio 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi