MotoGP; Fernandez c'è: Augusto con KTM (GASGAS) anche nel 2024

Il rookie spagnolo, attuale titolare della RC16 schierata dal team Tech3, correrà nella classe regina pure l'anno prossimo

MotoGP; Fernandez c'è: Augusto con KTM (GASGAS) anche nel 2024
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

24 lug 2023 (Aggiornato il 25 lug 2023 alle 10:12)

Augusto Fernandez si sta comportando veramente bene nella personale prima stagione di MotoGP, tanto da meritarsi la conferma dalla KTM, Casa che lo schiera previo team Tech3 marcato GASGAS in questo 2023 costituito per lui da risultati degni di un campione in carica. Suo è il titolo Moto2 conquistato l'anno scorso.

Fernandez e Acosta: deja vù del 2022?

Dato per scontato il passaggio dalla Middle Class alla MotoGP di Pedro Acosta, chi ne sarà compagno di box? Sempre che per il nativo di Mazaron - che sarà un rookie, a sua volta - non sia allestita una struttura ad hoc, non restano che due soluzioni: il Red Bull KTM Factory e il GASGAS Tech3 Factory.

Nella formazione ufficiale rimarranno Brad Binder e Jack Miller, perciò i due posti sono occupati e contrattualizzati. Nella squadra satellite capitanata da Hervé Poncharal si attende il ritorno in sella da parte di Pol Espargarò, infortunatosi malamente a Portimao, per fortuna sulla strada della completa guarigione.

Tuttavia, prima di scrivere del certo ritorno del fratello di Aleix - comunque, glielo si augura - e in virtù della conferma della quale godrà Fernandez, resta la domanda: sarà Augusto il compagno di box dell'arrembante Acosta? Ripetiamo: se a Pedro non verrà dedicata una sistemazione ex novo, sì. Sarebbe una ripetizione di quanto visto nel 2022 proprio in Moto2, perché gli spagnoli correvano in KTM difendendo gli stessi colori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Germania: forte contusione alla clavicola sinistra per Morbidelli

Il pilota italo-brasiliano del team Pertamina VR46 è stato trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti

GP Germania, Bagnaia deluso: “Vado piano, è stato un altro passo indietro”

Pecco non è riuscito a centrare neanche la zona punti nella Sprint: “Le modifiche hanno peggiorato ancora la situazione. Facciamo fatica e il bagnato amplifica il tutto”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi