MotoGP, Bastianini cambia l'obiettivo per il 2023

Enea spiega: "Quanto accaduto in precedenza ha costretto me ed il mio team ridimensionarci, ma ora ripartiamo, in attesa della migliore condizione fisica"

 

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 15 giugno 2023, 16:42

Una nuova sfida chiamata Sachsenring attende il rientrante Enea Bastianini, tra di ritrovare la perfetta condizione fisica e quella di tornare in alto e quella, esattamente in questo ordine. Il romagnolo infatti ha le idee chiare circa la sua situazione, consapevole che oggi parlare di rimonte titolate o simili non abbia senso.
 
“Il mio obiettivo purtroppo ora non è quello di vincere il titolo: ci ho messo tempo per assimilare il concetto - la spiegazione di Enea - ma ora punto solo a fare delle belle gare. Una volta al top della condizioni fisica penserò ad eventuali punti da recuperare, ad oggi non posso. Quanto accaduto in questi mesi ha costretto me e la mia squadra a ridimensionarci, e a riprendere il cammino da dove lo avevamo interrotto”.
 
Stai ancora valutando l’operazione alla spalla?
 
“Ho parlato con tanta gente nel corso delle settimane. La scapola è collegata alla spalla, e fino a quando la prima non sarà al 100% non lo potrà essere nemmeno la seconda, anche se l’osso è a posto”.

Bastianini su futuro e Bagnaia 

Tutti danno per scontata la tua permanenza nel team. Come vivi la situazione?
 
“La vivo bene, sono tranquillo e consapevole di non aver potuto ancora dimostrare il mio potenziale con questa moto. La cosa che più mi preoccupa è come tornare al 100%, al resto non ci faccio particolarmente caso”.
 
Pensi che qualcuno possa battere Bagnaia?
 
“I rivali non mancano. Ho visto Martin molto cambiato, molto più costante, e Bezzecchi può essere un contendente. Il campionato è lungo: Pecco è ovviamente il favorito, quindi sarà difficile batterlo, ma alcuni ci possono provare”.
 
Come è stato il ritorno nel box al Mugello?
 
“Molto bello. Ho sfruttato lo scorso weekend per ritrovare una base, dalla quale partire per seguire la nostra strada, senza pressioni”.

MotoGP, la classifica piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Acosta: "Ho perso all'ultima curva: la Ducati ha trazione, la KTM soffre"

Pedro secondo a Portimao: "Siamo sempre vicini a posizioni da podio, presto giungeremo alla vittoria

MotoGP, Bezzecchi e Aprilia da tris: Pole Position di forza a Portimao

Terzo Time Attack vincente per Marco e la RS-GP, KTM con Acosta e Yamaha di Quartararo in prima fila. Quarto Bagnaia con la miglior Ducati, quinto Alex Marquez