MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race

Il francese ha sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle per la scivolata di Aleix Espargarò negli ultimi giri

MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 2 aprile 2023, 14:59

Piove sul bagnato per Fabio Quartararo in questo Gran Premio d’Argentina. Prima Franco Morbidelli che vola (Q2 diretta nelle libere, P4 in qualifica e nella Sprint Race), poi una Sprint Race sempre a cavallo della 8^-10^ posizione, senza riuscire peraltro a sorpassare o portare attacchi ad altri piloti, se non solo a Jorge Martin.

Qualche ora dopo la fine della Sprint, chiusa in nona posizione, al francese è stata notificata una penalità di 1” da aggiungere al suo tempo di gara per aver sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle, esposte per la caduta di Aleix Espargarò come da tweet della MotoGP.

 

  

La spiegazione completa


Qui sotto il comunicato completo con la penalità di 1” inflitta al francese dopo la Sprint di ieri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Olanda, Martín: “Bezzecchi sta facendo la differenza, io posso lottare per il podio”

Lo spagnolo è l'unico pilota Aprilia lontano dalla top 5, questo (anche) a causa della caduta: "Sono migliorato rispetto all'anteriore, ma non mi sento bene come a Le Mans"

GP Assen, Marquez: "Questa pista non mi piace, quindi devo sopravvivere"

Marc spiega: "Nel primo settore mi sento bene, negli altri non mi diverto. La partenza senza abbassatore? Prima parte molto più pericolosa, la seconda meno. Vedremo chi chiuderà il gas"