Folger sostituisce Espargarò in GASGAS dalla MotoGP del Texas

Jonas, collaudatore tedesco in forza alla KTM, salirà sulla RC16 Tech3 dalla tappa degli Stati Uniti

Folger sostituisce Espargarò in GASGAS dalla MotoGP del Texas
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

31 mar 2023

Pol Espargarò ce la sta mettendo tutta per tornare in forma, siamo tutti con lui perché vogliamo rivederlo presto al cento per cento e in sella alla RC16 del team Tech3. La squadra francese di Hervé Poncharal è costretta a rinunciare al suo titolare, infatti, in Argentina correrà solo Augusto Fernandez coi colori GASGAS. Però, dalla MotoGP degli Stati Uniti arriverà anche Jonas Folger.

MotoGP Argentina: orari tv e dove vederla

Folger "impiegato" KTM al servizio del team GASGAS

Jonas Folger compierà 30 anni il prossimo 13 agosto, conta più di nove stagioni complete nel Motomondiale, tra cui la 2017 spesa in MotoGP. Il podio da secondo posto calcato al Sachsenring fu l'apice di carriera mondiale, più avanti arrivò l'approdo alla SBK iridata, necessario al seguito di problemi fisici tuttavia risolti.

Risultati così cosi con le derivate di serie, ma la chiamata KTM lo ha rimesso su un prototipo. Il tedesco svolge il ruolo di tester per la RC16, moto che equipaggia il Red Bull Factory e il GASGAS Tech3. Oltre a Dani Pedrosa e Mika Kallio, il contingente austriaco può scegliere su una pedina aggiuntiva.

Il comunicato della squadra di Hervé Poncharal cita così: "In prima istanza - è Jonas a parlare - spero che Pol si riprenda al meglio e il prima possibile. Dal canto mio, in Texas avrò tutti i ragazzi coi quali ho già lavorato, per me si tratterà di una grossa sfida. Devo ringraziare tutti per l'opportunità, correndo avrò modo di capire meglio la moto".

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Fermin Aldeguer incognita e mina vagante della seconda parte di stagione

Il giovane spagnolo del team Gresini si appresta a disputare la seconda parte della sua fin qui più che positiva annata da rookie

MotoGP, Lorenzo: "Bagnaia ha visto la realtà delle cose, ma non molla e lo apprezzo per questo"

L'INTERVISTA - Il parere di Jorge: "La verità è che Marquez è un fenomeno, a prescindere dal feeling di Pecco. Martin? Poteva evitare il caos parlando subito con Dorna"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi