MotoGP: Miguel Oliveira salterà la gara in Argentina

Il team RNF Aprilia disputerà la gara di questo fine settimana a Termas del Rio Hondo con il solo Raul Fernandez

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 27 marzo 2023, 22:00

Nonostante i primi esami effettuati abbiano escluso fratture alla gamba destra dopo la mega botta presa da Marquez nei primi giri della gara di Portimao, ulteriori esami ai quali si è sottoposto Miguel Oliviera nella sua città natale (Almada) hanno invece evidenziato danni all’anca ed alla gamba destra.

Appuntamento ad Austin

Parte quindi già in salita il Mondiale del #88 che tanto bene aveva fatto sia nelle prove che nella gara sprint di sabato prima del botto di domenica.

Si legge nel comunicato del team: “Nonostante il dover rinunciare alla gara, Oliveira rimane comunque concentrato sul suo obiettivo di essere competitivo in campionato e si concentra sul pieno recupero per poter essere di nuovo in sella alla sua RS-GP nel Gran Premio delle Americhe due settimane dopo.”

Il team RNF conferma che non sostituirà Oliveira e che proseguirà con il solo Raul Fernandez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Acosta e Ducati sempre più vicini: possibile duo ufficiale per la MotoGP 2027

Pedro è (già) dato vestito di Rosso e a bordo della futura 850 di Borgo Panigale. Chi farà coppia col murciano? Marquez e Bagnaia in scadenza, Bulega in primis chiamato a vincere in SBK

MotoGP 2025, record di pubblico: oltre 3,6 milioni di spettatori complessivi nei circuiti durante l'anno

La stagione 2025 del Motomondiale ha segnato il primato assoluto di presenze sugli spalti, con Le Mans e Sachsenring protagonisti e il ritorno vincente di Brno