Temi caldi

MotoGP Portimao, Bagnaia alla Marquez: salvataggio incredibile in FP2

Numero da circo di Pecco, bravo ad evitare una caduta oramai certa all'ultima curva

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

24 mar 2023 (Aggiornato alle 18:33)

Subito spettacolo a Portimao. In una FP2 dall'importanza capitale - dato che è l'ultimo turno nel quale conquistare un posto diretto in Q2 - tutti i piloti infatti sono scesi in pista con il coltello tra i denti, prendendosi anche dei rischi. Ne sa qualcosa Pecco Bagnaia, che all'ultima curva si è giocato il cosiddetto "jolly". 

Grande salvataggio

 

 

Alla curva 15 infatti Pecco ha involontariamente staccato il piede dalla pedana sinistra, dunque quella esterna, iniziando la classica dinamica di una scivolata. Qui però il campione del mondo ha sfoderato tutto il suo talento, riuscendo con il gomito destro - e non solo - a tenere in piedi la moto, evitando la caduta. Una grande mossa, che gli ha permesso di proseguie la sessione senza complicazioni. 

MotoGP Portimao: Alex Marquez detta legge in FP1, Bagnaia 9°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi