MotoGP, la Ducati snobba Marc Marquez

Parla per la prima volta Paolo Ciabatti riguardo le voci che circolano su un eventuale acquisto di Ducati 

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

Pubblicato il 28 febbraio 2023, 15:15

Dopo molti anni in cui a dominare era sempre il team giapponese, ora l’andamento delle prestazioni della Honda HRC sono per la prima volta dopo tempo altalenanti. I pochi risultati, o meglio la competitività della RCV fa sempre più dubitare il campione spagnolo Marc Marquez che probabilmente comincia a sondare il territorio in cerca di una moto più competitiva.

La Ducati farebbe al caso suo probabilmente, viste le caratteristiche che hanno portato la Desmosedici a trionfare la scorsa stagione, ma a quanto pare il team di Borgo Panigale non è interessato.

Marc Marquez da Honda a Ducati?

Secondo quanto riporta ESPN MotoGP il fenomeno di Cervera non è affatto nei piani del team italiano. Questo dichiara Paolo Ciabatti: “Ducati non ha bisogno di un extraterrestre come Marc, ha già il suo – riferendosi probabilmente a Pecco Bagnaia – poi Marquez ha 30 anni e non è nelle corde del team puntare su un pilota di quella età, preferiamo scommettere sui sui giovani per puntare alla loro crescita.”

Marquez contratto 

Tempo fa Paolo Ciabatti ha rilasciato un'altra Intervista in cui spiegava il motivo della scelta di non prendere Marc in Ducati. Ecco le parole: "Abbiamo già abbastanza piloti desiderosi di entrare nel team ufficiale senza pensare di ingaggiarlo. Ovviamente, se domani ci chiamesse per chiedere un incontro, non gli riattaccheremmo il telefono. Ma il momento giusto per Marc per firmare per la Ducati era qualche anno fa, non è questo il momento", ha concluso il manager italiano parlando a Motorsport.com.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Olanda, Bagnaia: “Volevo un contratto a lungo termine: ci vorrà tempo col nuovo regolamento”

Il torinese commenta il passaggio in Aprilia: "Il sogno era quello di chiudere la mia carriera con Ducati, ma ho sposato chi ha i miei stessi valori nonostante le tante opzioni"

MotoGP, Razgatlioglu: "Con la 850 inserivo la quarta, e non succedeva niente"

Toprak parla del test effettuato sulla Yamaha 2027: "Rispetto alla 1000, c'è meno potenza: in rettilineo credevo di avere qualche problema. Le gomme Pirelli'? All'anteriore stessa confidenza provata in SBK"