WorldSBK calendario 2023: date, orari tv, dove vederla

WorldSBK calendario 2023: date, orari tv, dove vederla© GPAgency

Il calendario ufficiale del WorldSBK: scopri il giorno della gara, il luogo e tutte le informazioni per vederla in diretta tv

Redazione

06.02.2023 14:08

L’attesa sta per finire. Tra meno di un mese infatti la Superbike darà il via alla propria stagione, che promette di regalare emozioni dal primo all’ultimo dei 12 round che compongono il calendario 2023.
 
La caccia al campione in carica Alvaro Bautista infatti è solo uno dei temi dell’annata alle porte, tra debuttanti d’assalto e talenti divenuti oramai capisaldi della categoria. Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu ad esempio tenteranno di spodestare dal trono Bautista e la Ducati, ma attenzione a Danilo Petrucci, Remy Gardner e Dominique Aegerter, rookie solamente sulla carta, nonché pronti a giocare spesso e volentieri il ruolo del jolly.
 
Un ruolo che potrebbero interpretare anche Michael Ruben Rinaldi, Axel Bassani ed Andrea Locatelli, membri della – competitiva – spedizione azzurra che può contare anche sul debuttante Lorenzo Baldassarri. Da non dimenticare poi le velleità di primeggiare di Honda e BMW, agevolate dalla super concessioni e dal talento di piloti come Iker Lecuona e Scott Redding.

Dove vedere il campionato mondiale Superbike 2023

Come oramai di consueto l’intero campionato Superbike, e dunque anche la Supersport e la Supersport 300, sarà visibile su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma satellitare. Per quanto concerne le reti in chiaro sarà ancora TV8 a trasmettere le derivate di serie: per la precisione offre la visione in diretta di Gara 1 e Gara 2 SBK di ogni round, oltre alla Superpole Race – prima di Gara 2 – in differita.

Il calendario ufficiale WorldSBK 2023: date e luoghi

Per quanto concerne il calendario, resta ancora un piccolo grande dubbio, tanto che nel calendario ufficiale figura ancora un TBA circa il dodicesimo appuntamento. Questo potrebbe svolgersi a Imola, non come round finale bensì come settimo, segnando dunque il ritorno in calendario dello storico tracciato italiano in calendario tre anni dopo l’ultima volta.
 
Ecco il calendario:
 
24-26 febbraio: Australia (Phillip Island)

3-5 marzo: Indonesia (Mandalika)

21-23 aprile: Olanda (Assen)

5-7 maggio: Spagna (Montmelò)

2-4 giugno: Italia (Misano)

30 giugno-2 luglio: Gran Bretagna (Donington)

14 – 16 luglio: Italia (Imola) Confermato

28-30 luglio: Rep. Ceca (Most)

8-10 settembre: Francia (Magny-Cours)

22-24 settembre: Spagna (Aragon)

29 settembre-1 ottobre: Portogallo (Portimao)

13-15 ottobre: Argentina (San Juan Villicum)

Caschi d'Oro 2022: le foto della premiazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi