MotoGP: Jonas Folger nuovo collaudatore ufficiale KTM

Il pilota tedesco affiancherà Mika Kallio e Dani Pedrosa nello sviluppo della RC16, a partire dagli imminenti test in programma a Sepang

MotoGP: Jonas Folger nuovo collaudatore ufficiale KTM
© KTM Factory Racing

KTM ha deciso di fare le cose in grande per puntare a vincere (anche) nella classe regina del Motomondiale. Per farlo, avrà un nuovo collaudatore che andrà ad affiancare i “soliti” Mika Kallio, presente fin dalla nascita del progetto RC16, e Dani Pedrosa nel lavoro di sviluppo del prototipo della Casa di Mattighofen.

Folger già in pista a Sepang


Si tratta del tedesco Jonas Folger, 29enne dai lunghi trascorsi nel Motomondiale con anche un podio all'attivo in MotoGP (Sachsenring 2017). Dopo aver conquistato il titolo da dominatore nell'IDM e aver corso nel Mondiale Superbike, ora il numero 94 tornerà quindi nella categoria regina del motociclismo di velocità con il chiaro obiettivo di rendere vincente la KTM che verrà poi portata in gara da Binder e Miller.

Folger, così come i già citati Kallio e Pedrosa, sarà già presente negli imminenti test di Sepang. Sul tracciato malese, Jonas girerà nello Shakedown portando a quattro il numero di piloti in pista con la RC16, visto che oltre ai tre collaudatori ci sarà anche Augusto Fernandez, unico rookie della prossima stagione, presente con la medesima moto e i colori del marchio GASGAS con cui gareggerà nel team Tech3.

MotoGP: Miller e la sua KTM (tassellata) sono già inseparabili

Beirer: “Abbiamo un grande Test Team”


Il Direttore Sportivo di KTM, Pit Beirer, si è detto estremamente contento per il nuovo innesto nella squadra: “Conosciamo bene Jonas, è un pilota che sa cosa serve per portare un moto nelle posizioni di alta classifica ed è ancora relativamente giovane, perciò può darci un grosso aiuto. Inoltre, rispetto a Mika e Dani ha un fisico ed uno stile di guida diversi, fattori utili per rendere più competitiva la nostra moto. Disponiamo di un grande Test Team, che sicuramente renderà più forte la nostra squadra in MotoGP”.

Vinales ci crede: Maverick vuole vincere in MotoGP (anche) con Aprilia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Morbidelli: "Rossi il più forte di sempre. Nel 2015 Marquez giocò sporco"

"Quello che Valentino ha fatto per il nostro sport a Marc non è riuscito, in più ho delle riserve sul suo comportamento" dice l’italo-brasiliano ad As.com

MotoGP 2026: ultima chance per Miller, a meno che non vinca Gran Premi

Jack continuerà in Yamaha, anche grazie al secondo posto ottenuto alla 8 Ore di Suzuka e la bandiera australiana. Il pilota è forte, ma con la M1 fatica. E non solo lui
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi