MotoGP: wild card per Daniel Pedrosa con KTM

Lo spagnolo, dopo il Gran Premio di Stiria 2021, sarà al via della gara di casa. KTM aggiunge un altro tester che sarà operativo già negli Shakedown di Sepang

Marco PezzoniMarco Pezzoni

26 gen 2023 (Aggiornato il 27 gen 2023 alle 15:28)

Dalla presentazione KTM di questa mattina arrivano due importanti novità in vista della stagione 2023 che prenderà il via con gli Shakedown test di Sepang dal 5 al 7 febbraio.

Pedrosa e Folger


Dopo il Gran Premio di Stiria del 2021 chiuso al decimo posto e dopo lo spavento del botto con Savadori ad inizio gara, Daniel Pedrosa sarà nuovamente in pista in qualità di wild card nel Gran Premio di Spagna a Jerez in programma dal 28 al 30 aprile. 

Non è l’unica novità emersa dalla presentazione. Oltre a Pedrosa e Kallio, il terzo tester KTM sarà nientemeno che il tedesco Jonas Folger, ex pilota MotoGP nel 2017, fermato da un problema di salute nelle ultime gare dello stesso anno che lo ha tenuto lontano dalle piste per tutto il 2018. Folger sarà attivo negli Shakedown test di inizio febbraio a Sepang

Le parole di Francesco Guidotti e Pit Beirer


A margine dell’annuncio hanno parlato il team manager della squadra ed il Direttore Motorsport di KTM 

Francesco Guidotti ha dichiarato: “È una notizia fantastica che Dani voglia tornare in pista con la MotoGP in questa stagione e Jerez ha molto senso perché è un posto popolare per noi per testare e, inoltre, conosce molto bene il posto. Sarà un'opportunità ideale per lui per ottenere maggiori informazioni per lo sviluppo futuro della nostra moto da corsa e non vediamo l'ora di averlo con noi nel box.”

Mentre Pit Beirer ha detto: “Mika Kallio, Dani Pedrosa e tutto il nostro programma di test sono molto importanti e ovviamente hanno un tempo limitato in pista. Dani è un ragazzo forte con una mentalità forte e abbiamo sempre detto che quando voleva fare una wildcard saremmo stati felici di accontentarlo. Il "test" perfetto è sempre una situazione di gara. Se possiamo lavorare su parti di sviluppo futuro, allora è estremamente importante e sono molto felice che Dani correrà di nuovo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: intervento chirurgico perfettamente riuscito

Lo spagnolo, reduce dalla brutta caduta in seguito ad un fortuito incidente di gara con Pedro Acosta, potrebbe tornare in pista in vista del prossimo appuntamento stagionale

MotoGP: Jorge Martin salterà il GP di Germania

All’inizio della prossima settimana lo spagnolo svolgerà un esame privato per un nuovo controllo per capire quando potrà rientrare in pista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi