MotoGP: il team Prima Pramac svela le nuove Ducati di Zarco e Martin

La squadra capitanata da Paolo Campinoti e dalla new entry Gino Borsoi ha tolto i veli alle moto che scenderanno in pista quest'anno con il francese e lo spagnolo alla guida

Proseguono le presentazioni ufficiali in vista della stagione 2023 della MotoGP. Dopo il team Factory Ducati, questa volta è stato il turno del team Prima Pramac, che direttamente dagli studi Sky ha tolto i veli alle Ducati Desmosedici che verranno portate in pista dall'ormai consolidata coppia formata da Johann Zarco e Jorge Martin.

Borsoi grande novità del 2023


Complice il main sponsor della squadra, il colore dominante sulla moto è nuovamente il viola, al quale si affiancano i classici bianco e rosso tipici della squadra capitanata da Paolo Campinoti e Gino Borsoi, con anche il logo della Formula 1 visibile sulla moto grazie alla grande amicizia tra lo stesso Campinoti e Stefano Domenicali.

Proprio Borsoi è la grande novità di quest'anno, visto che dopo ben diciassette stagioni con il team Aspar ha deciso di intraprendere questa nuova avventura in MotoGP con uno dei team più blasonati dell'intera griglia. Il suo obiettivo, così come per i due piloti, sarà quello di confermarsi miglior team clienti della stagione, dando “fastidio” alle squadre Factory il più spesso possibile.

Godendo del supporto di Ducati, inoltre, già dai primi test anche le moto del team Pramac avranno degli aggiornamenti che dovrebbero migliorare ulteriormente sia la potenza che la dinamica di quella che fino allo scorso anno è stata la miglior moto in griglia, ma per questo bisognerà aspettare le prove di Sepang.

MotoGP, aerodinamica e non solo: per aiutare Marquez, Honda "studia" Ducati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Bagnaia: “Non so che dire. Sono in mezzo ai tester e spingo per andare piano”

Pecco sconsolato: “Nulla andato come previsto, in una pista dove spesso le cose mi sono venute facili. Non tornerò alla moto pre Balaton e non è questione di dettagli"

MotoGP Barcellona, Marc Marquez: "Alex è il più veloce al momento, non posso essere sempre il più forte"

Lo spagnolo ha analizzato con lucidità l'attuale stato della sua competitività nonchè l'approccio da mantenere in vista dell'attacco al titolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi