MotoGP: il team Prima Pramac svela le nuove Ducati di Zarco e Martin

MotoGP: il team Prima Pramac svela le nuove Ducati di Zarco e Martin© Pramac Racing

La squadra capitanata da Paolo Campinoti e dalla new entry Gino Borsoi ha tolto i veli alle moto che scenderanno in pista quest'anno con il francese e lo spagnolo alla guida

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 17:48 )

Proseguono le presentazioni ufficiali in vista della stagione 2023 della MotoGP. Dopo il team Factory Ducati, questa volta è stato il turno del team Prima Pramac, che direttamente dagli studi Sky ha tolto i veli alle Ducati Desmosedici che verranno portate in pista dall'ormai consolidata coppia formata da Johann Zarco e Jorge Martin.

Borsoi grande novità del 2023


Complice il main sponsor della squadra, il colore dominante sulla moto è nuovamente il viola, al quale si affiancano i classici bianco e rosso tipici della squadra capitanata da Paolo Campinoti e Gino Borsoi, con anche il logo della Formula 1 visibile sulla moto grazie alla grande amicizia tra lo stesso Campinoti e Stefano Domenicali.

Proprio Borsoi è la grande novità di quest'anno, visto che dopo ben diciassette stagioni con il team Aspar ha deciso di intraprendere questa nuova avventura in MotoGP con uno dei team più blasonati dell'intera griglia. Il suo obiettivo, così come per i due piloti, sarà quello di confermarsi miglior team clienti della stagione, dando “fastidio” alle squadre Factory il più spesso possibile.

Godendo del supporto di Ducati, inoltre, già dai primi test anche le moto del team Pramac avranno degli aggiornamenti che dovrebbero migliorare ulteriormente sia la potenza che la dinamica di quella che fino allo scorso anno è stata la miglior moto in griglia, ma per questo bisognerà aspettare le prove di Sepang.

MotoGP, aerodinamica e non solo: per aiutare Marquez, Honda "studia" Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi