MotoGP, (anche) Rins opta per una dieta vegetariana

Un’alimentazione più vegetale è sempre più comune tra gli atleti e ad aggiungersi a questa lista, tra cui troviamo Hamilton, è anche il pilota spagnolo

MotoGP, (anche) Rins opta per una dieta vegetariana
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 10 gennaio 2023, 16:32 (Aggiornato il 16 gen 2023 alle 16:40)

Con il passare del tempo le abitudini personali di ciascuno di noi possono cambiare e anche l’alimentazione può variare, per diversi fattori, tra cui può rientrare un maggior grado di consapevolezza. Questo è quanto accaduto ad Alex Rins, che ha ammesso di aver cambiato la propria alimentazione da ormai sei mesi, diventando così vegetariano. E sulla griglia di partenza della MotoGP non è l’unico.

Ecco la coppia di piloti che ha attuato questo personale cambiamento


Intervistato dal podcast di Motorsport Network ha ammesso: “Sono diventato vegetariano e consiglio a tutti di provarci”. Da quello che lui spiega, ha scelto di non mangiare più né carne né pesce per motivi di salute, ma anche etici e da quando ha messo in pratica questo cambiamento si sente decisamente meglio, con più forza. Non è però il primo del paddock a optare per un cambiamento così importante e anzi, Pol Espargarò, pilota GASGAS è già da qualche anno vegano, come tutta la sua famiglia (ma non il fratello, pilota Aprilia, Aleix).

La lista degli atleti vegani è già ricca di fuoriclasse


Che la dieta vegana possa essere bilanciata e adatta agli sportivi è ormai risaputo e a farne da esempio è tra gli altri l’otto volte iridato di Formula 1 Lewis Hamilton. Il britannico ha optato per questa scelta già da diversi anni, ponendo attenzione sullo sfruttamento degli animali e i motivi etici che portano a fare questo cambiamento radicale. Come lui anche il tennista Novak Djokovic e le sorelle William, Serena e Venus, hanno intrapreso questa nuova strada, di cui continuano a essere soddisfatti. Stiamo parlando di veri campioni nelle rispettive discipline, e chissà che anche altri piloti in futuro possano cogliere l'invito di Rins e provare questo nuovo stile di vita.

MotoGP: Bezzecchi ed un 2023 da mina vagante, sognando la vittoria

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valencia Test, Bezzecchi: “Provate la metà delle cose ma ci sono aspetti positivi”

Tante novità sull’Aprilia RS-GP del Bez, tra cui una nuova aerodinamica che il pilota di Viserba riproverà a Sepang

Test Valencia, Bagnaia: "Bulega più veloce? Non mi interessa cosa dicono gli altri, abbiamo svolto un buon test"

Il pilota di Chivasso ha commentato con positività il primo approccio alla GP26, sottolineando le buone sensazioni provate in vista del lungo inverno di pausa che ora lo attende