Come Bagnaia e Bautista: Ducati lancia le Panigale "replica" MotoGP e SBK

Come Bagnaia e Bautista: Ducati lancia le Panigale "replica" MotoGP e SBK

Per festeggiare il 2022, la casa di Borgo Panigale "vestirà" il suo modello di punta con i colori delle moto dei campioni del mondo. Pochissimi i pezzi disponibili...

15.12.2022 20:53

Un anno fantastico per il motociclismo italiano, che ha visto ritornare in patria il titolo mondiale di MotoGP con Pecco (dopo la vittoria nel 2007 di Stoner e dopo ben cinquanta anni da Agostini, che vinse su moto italiana) e quello di Superbike con la vittoria di Alvaro Bautista sulla Panigale del team Aruba.it. E per celebrare tutto ciò la Ducati ha deciso di creare una giornata di festa nel capoluogo emiliano. Nell'evento che si sta svolgendo a Bologna, “Campioni in Piazza” sono molte le novità, tra cui una molto originale.

Una MotoGP per tutti


Nella conferenza stampa che ha preceduto tutti i festeggiamenti, i protagonisti sono stati ovviamente Pecco e Alvaro. Con i due piloti, sul palco, l’ingegnere e volto che ha reso tutto ciò possibile, ovvero Gigi Dall’Igna insieme all’amministratore delegato Claudio Domenicali. La novità riguarda l'annuncio della produzione di 520 Panigale V4S con livrea dedicata e unica con autografo dei piloti. Duecentosessanta del team di MotoGP di Pecco altrettante con quella Aruba.it della SBK dove a trionfare è stato lo spagnolo Alvaro Bautista. Ogni fortunato cliente quindi potrà avere nel box un esemplare unico che ricorderà il trionfo della casa emiliana nelle due categorie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi