Temi caldi
Per festeggiare il 2022, la casa di Borgo Panigale "vestirà" il suo modello di punta con i colori delle moto dei campioni del mondo. Pochissimi i pezzi disponibili...
Damiano Cavallari
15 dic 2022 (Aggiornato il 16 dic 2022 alle 11:44)
Un anno fantastico per il motociclismo italiano, che ha visto ritornare in patria il titolo mondiale di MotoGP con Pecco (dopo la vittoria nel 2007 di Stoner e dopo ben cinquanta anni da Agostini, che vinse su moto italiana) e quello di Superbike con la vittoria di Alvaro Bautista sulla Panigale del team Aruba.it. E per celebrare tutto ciò la Ducati ha deciso di creare una giornata di festa nel capoluogo emiliano. Nell'evento che si sta svolgendo a Bologna, “Campioni in Piazza” sono molte le novità, tra cui una molto originale.
Nella conferenza stampa che ha preceduto tutti i festeggiamenti, i protagonisti sono stati ovviamente Pecco e Alvaro. Con i due piloti, sul palco, l’ingegnere e volto che ha reso tutto ciò possibile, ovvero Gigi Dall’Igna insieme all’amministratore delegato Claudio Domenicali. La novità riguarda l'annuncio della produzione di 520 Panigale V4S con livrea dedicata e unica con autografo dei piloti. Duecentosessanta del team di MotoGP di Pecco altrettante con quella Aruba.it della SBK dove a trionfare è stato lo spagnolo Alvaro Bautista. Ogni fortunato cliente quindi potrà avere nel box un esemplare unico che ricorderà il trionfo della casa emiliana nelle due categorie.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90