MotoGP, Chivasso in festa: "Un onore avere Bagnaia sul tetto del mondo"

MotoGP, Chivasso in festa: "Un onore avere Bagnaia sul tetto del mondo"© Motosprint

Centinaia di tifosi e appassionati hanno seguito la gara di Valencia nella cittadina piemontese, celebrando la conquista del titolo da parte del loro pilota

06.11.2022 ( Aggiornata il 06.11.2022 17:16 )

Nel giorno in cui Francesco Bagnaia si è laureato Campione del Mondo MotoGP 2022 sul circuito di Valencia, nella sua Chivasso non sono mancati i festeggiamenti. La cittadina piemontese in cui “Pecco” è cresciuto ha deciso di fare le cose in grande in una domenica storica per il motociclismo tricolore, con centinaia di tifosi accorsi per seguire le gesta del loro beniamino nella piazza principale del paese e, ovviamente, festeggiare in caso di conquista del titolo nella classe regina.  

Una volta tagliato il traguardo, tra fumogeni rossi e bandiere del Fan Club ufficiale si è creata la cosiddetta “Nuvola Rossa”, marchio di fabbrica del pilota Ducati, con tutta la tensione accumulata nel corso della contesa che si è trasformata in un vero e proprio boato liberatorio una volta che Bagnaia è transitato sotto la bandiera a scacchi. Per Bagnaia è il secondo titolo mondiale vinto, essendo già diventato campione in Moto2 nel 2018, ma è chiaro che questo, nella classe regina con moto italiana, ha avuto tutto un altro sapore anche per i suoi fan.

MotoGP, Pecco "Settebellezze": settimo italiano iridato in top class

Ospiti d'eccezione


Ad evidenziare l'importanza dell'evento, oltre a numerosi membri del Fan Club hanno presenziato diversi ospiti d'eccezione come il Sindaco di Chivasso, Claudio Castello, la Sindaca di Tavullia Francesca Paolucci e Miss Piemonte, Giulia Giada Cordaro.

Vista la grandissima quantità di gente accorsa per vedere le gesta del nostro Pecco, possiamo sicuramente considerare questa giornata un grande successo”, ha detto il Sindaco della cittadina in provincia di Torino. “Per noi è stata una sfida organizzare un evento come questo in pochi giorni, ma la risposta dei nostri cittadini è stata incredibile ed è un onore avere un chivassese come Bagnaia sul tetto del Mondo”.

Classifica costruttori MotoGP: confermata la supremazia Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi